News

Reggiana resiste l’imbattibilità: ora insegue i record di Lazio e Udinese

La Reggiana non solo sta macinando punti e si sta conquistando la vetta del girone B, ma lo sta facendo senza mai aver perso una partita. Un rullino di marcia immacolato per la squadra di Diana. I granata al giro di boa sognano la promozione e il ritorno in B dopo un solo anno di ‘purgatorio’. Sulla strada, però, c’è il Modena. Prossimo avversario allo Stadio del Tricolore l’8 gennaio, avversario ostico e che a suon di record sta tenendo il passo dei granata.

Quota 20: Reggiana sei… imbattibile

Con la vittoria di Pontedera contro l’Aquila Montevarchi la squadra di Diana è arrivata al ventesimo risultato utile consecutivo. La casella delle sconfitte segna ancora zero. Fino ad oggi non c’è mai stato un momento in cui si potesse pensare il contrario. L’unica partita che forse è stata disputata sottotono, ma soltanto a livello mentale, è stata quella con la Viterbese, finita 3-3 e che vedeva i granata sotto di due gol. Unica parte ‘negativa’ di un cammino immacolato, ma che ha saputo mostrare la forza dell’organico a disposizione di Diana. La striscia d’imbattibilità della Reggiana di 20 partite non è la migliore nell’ambiente granata. Nonostante, proprio mercoledì, l’allenatore abbia superato un mostro sacro come Marchioro (fermo a 19), davanti a poche lunghezze ci sono altre tre formazioni, la migliore è l’armata di Cadè del ’63/’64 con 28 gare utili. Ad ogni modo quella di Diana è bella nelle sue caratterstiche, i record sono fatti per essere superati, migliorati e chissà cosa ci riserverà poi il futuro. 

Paolo Rozzio, capitano della Reggiana

Dal Milan al Reggiana, nel mezzo tante squadre imbattibili

La striscia di imbattibilità ci apre la strada per parlare nella storia di altre formazioni vincenti e imbattibili. La Reggiana sta, piano piano affiancando anche le squadre della massima serie. In Serie A la striscia vincente più lunga l’ha registrata il Milan con Capello, capace di arrivare a 58 – aperta e chiusa con il Parma – a cavallo di due stagioni. I rossoneri sono seguiti dalla Juventus di Conte, fermatasi a 49. A scendere troviamo anche Fiorentina, Inter, Napoli e ancora il Milan fino ad arrivare alla decima posizione occupata dall’Udinese a quota 23 dal ’54 al ’56. Un gradino sotto alla Top 10 c’è la Lazio di Inzaghi del 2020, fermata anche e soprattutto dal Covid, giunta a quota 21. Qui parliamo soltanto di Serie A è vero. Allargando il cerchio si possono trovare altre storie e record che fanno sognare piazze, come quella della Reggiana di Diana

A cura di Simone Brianti

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago