Fattore K…abashi: il mancino che fa cantare la Reggiana – VIDEO
Pallone al limite. Sguardo verso la porta. L’istinto di colpire. Potenza e precisione, Kabashi ha deciso la sfida contro la Torres. Una partita difficile, quasi stregata per la Reggiana, e che si poteva sbloccare soltanto in un modo solo, con una prodezza. La magia dal cilindro l’ha tirata fuori proprio il numero 77, non è una novità.
Il suo mancino canta e fa cantare i tifosi granata nel momento esatto in cui il pallone varca la linea. Un urlo di gioia e liberazione per una partita che sembrava potesse seguire l’andazzo delle ultime. La fatica a segnare e nuovi punti lasciati per strada. La sconfitta con l’Entella, il pari col Pontedera ma al Città del Tricolore la squadra di Diana non poteva fallire. Così è stato e il grazie più grande lo deve a Kabashi
La magia di Kabashi per far volare la Reggiana
Non è la prima volta che l’albanese realizza un gol bellissimo. Con la rete alla Torres, il centrocampista è salito a quota 5 in campionato, che assieme ai 4 assist lo mettono tra i giocatori più determinanti in casa granata. Siena, Ancona, Aquila Montevarchi e ora la Torres, queste sono le vittime del mancino di Kabashi. Parabole insidiose e che non lasciano scampo ai portieri avversari. Negli occhi dei tifosi, ma anche degli amanti del calcio, non possono che esserci i suoi gol.
Mai banali e sempre importante, tolto quello all’Ancona, e che hanno portato punti alla causa granata. La Reggiana vola in vetta al campionato e lo fa anche con il suo ‘fattore K’. Per continuare l’assalto alla Serie B serve avere l’esperienza giusta e giocatori in grado di poter risolvere le partite. In estate è arrivato dal Como per dare la sua mano e, dopo un inizio alla ricerca della condizione, da dicembre in poi non ha smesso di regalare gioie e gol ai suoi tifosi.
La Reggiana sogna e tiene a distanza l’Entella, un +4 da mantenere invariato per le ultime cinque gare per festeggiare il ritorno in B.
A cura di Simone Brianti