Pallone al limite. Sguardo verso la porta. L’istinto di colpire. Potenza e precisione, Kabashi ha deciso la sfida contro la Torres. Una partita difficile, quasi stregata per la Reggiana, e che si poteva sbloccare soltanto in un modo solo, con una prodezza. La magia dal cilindro l’ha tirata fuori proprio il numero 77, non è una novità.
Il suo mancino canta e fa cantare i tifosi granata nel momento esatto in cui il pallone varca la linea. Un urlo di gioia e liberazione per una partita che sembrava potesse seguire l’andazzo delle ultime. La fatica a segnare e nuovi punti lasciati per strada. La sconfitta con l’Entella, il pari col Pontedera ma al Città del Tricolore la squadra di Diana non poteva fallire. Così è stato e il grazie più grande lo deve a Kabashi
Non è la prima volta che l’albanese realizza un gol bellissimo. Con la rete alla Torres, il centrocampista è salito a quota 5 in campionato, che assieme ai 4 assist lo mettono tra i giocatori più determinanti in casa granata. Siena, Ancona, Aquila Montevarchi e ora la Torres, queste sono le vittime del mancino di Kabashi. Parabole insidiose e che non lasciano scampo ai portieri avversari. Negli occhi dei tifosi, ma anche degli amanti del calcio, non possono che esserci i suoi gol.
Mai banali e sempre importante, tolto quello all’Ancona, e che hanno portato punti alla causa granata. La Reggiana vola in vetta al campionato e lo fa anche con il suo ‘fattore K’. Per continuare l’assalto alla Serie B serve avere l’esperienza giusta e giocatori in grado di poter risolvere le partite. In estate è arrivato dal Como per dare la sua mano e, dopo un inizio alla ricerca della condizione, da dicembre in poi non ha smesso di regalare gioie e gol ai suoi tifosi.
La Reggiana sogna e tiene a distanza l’Entella, un +4 da mantenere invariato per le ultime cinque gare per festeggiare il ritorno in B.
A cura di Simone Brianti
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…