Il Renate celebra Cevoli: “Hai fatto la storia”
Tramite un bel post sui propri canali social la squadra lombarda ci ha tenuto a celebrare l’impresa storica del proprio ex allenatore.
Roberto Cevoli ha fatto la storia di San Marino. La vittoria sul Liechtenstein, la seconda della sua gestione e la quarta in generale della Nazionale, ha consentito a San Marino di approdare in Lega C della Nations League.
Un’impresa che va aldilà di ogni più rosea aspettativa e che non poteva non ricevere attestati di stima. Tra questi è arrivata la celebrazione da parte di un ex club dell’allenatore di Rimini, il Renate, che Cevoli ha allenato in ben due circostanze: nel 2017/18 e nel 2021/22.
La società lombarda ci ha tenuto a onorare l’approdo del “suo” San Marino nella Lega C con un post sui propri canali ufficiali, ricordando appunto la parentesi dell’allenatore in Lombardia.
Di seguito il comunicato da parte del club nerazzurro nei confronti del classe 1968.
Renate, il comunicato ufficiale
Storia scritta a caratteri cubitali: Roberto Cevoli porta San Marino alla promozione in Serie C di Nations League! Con un 3-1 contro il Liechtenstein, il primo successo in trasferta nella storia della nazionale sammarinese, Mister Cevoli ha compiuto un’impresa straordinaria.
Per la prima volta, San Marino sale di categoria, lasciando il segno in una competizione ufficiale. Noi del Renate non siamo sorpresi: chi ha avuto l’onore di averti come guida sa bene di cosa sei capace.
La parentesi in nerazurro
Il comunicato continua proprio con il ricordo della parentesi di Cevoli a Renate: “➡ 2017/18: Prima esperienza sulla nostra panchina, con i playoff di Serie C conquistati grazie al tuo lavoro e alla tua leadership. ➡ 2021/22: Un ritorno che ci ha regalato uno storico quarto posto e una stagione memorabile: 62 punti, 20 vittorie e una squadra che ha lottato fino alla fine, fermata solo nei playoff contro la Juventus U23”.
“Mister Cevoli, oggi celebriamo con te questo traguardo epocale. Grazie per aver portato anche un po’ di spirito nerazzurro nel tuo viaggio verso il successo”. E non è finita qui: c’è il sogno Mondiali da perseguire. Sia Cevoli che la propria squadra vogliono provare a riscrivere ulteriormente la storia della Serenissima.