Renate-FeralpiSalò, tra gol e miglior attacco: la vittoria è fondamentale
Renate-FeralpiSalò è senza dubbio il match di cartello del 19^ turno del girone A. Terza contro quarta, stessi punti e non solo. Il derby lombardo mette di fronte anche i due miglior attacchi del girone. I padroni di casa, trascinati dalla coppia gol Galuppini-Maistrello, amici con una intesa speciale anche fuori dal rettangolo verde. I nerazzurri sono il miglior attacco con 37 reti segnate, con una media di due gol a partita. Gli ospiti, non sono da meno e seguono i nerazzurri con 33 reti, 11 delle quali messe a segno negli ultimi tre match disputati dagli uomini di Stefano Vecchi.
Renate, una macchina da gol. Ma nelle ultime 6…
L’esordio nei nerazzurri è sorprendente, ma in negativo. 0-3 in casa contro il Padova. Nonostante questo inizio, la squadra di Cevoli inizia a macinare. Il pareggio 2-2 contro il Fiorenzuola è il primo punto dei nerazzurri che poi iniziano una marcia praticamente inarrestabile. Nelle successive 10 giornate vincono otto partite, pareggiano in rimonta contro la Pro Vercelli e perdendo solo dalla capolista Sudtirol. Il dato più incredibile non è questo ma un altro. 25 reti segnate, con una media impressionante di 2,5 gol a partita. La sconfitta contro gli altoatesini, inoltre, è l’unica sfida in cui gli uomini di Cevoli non sono riusciti a trovare la via del gol nelle 10 giornate considerate.
Nelle ultime 6 i nerazzurri hanno subito un calo, vincendo tre partite, pareggiandone una e perdendone due, contro Piacenza e nell’ultimo turno contro la Pergolettese. Contro i gialloblù gli uomini di Cevoli non sono riusciti, per la terza volta in stagione, a trovare la via della rete. La sfida contro la FeralpiSalò è fondamentale per ricominciare da dove si era lasciato. Segnare e vincere.
FeralpiSalò, brutto inizio ma poi l’imbattibilità
L’avvio in campionato della FeralpiSalò è negativo. Solamente una vittoria nelle prime quattro, contro il Seregno. Pareggio contro il Mantova e sconfitte contro Fiorenzuola all’esordio e Lecco per 1-0. 19 settembre 2021. Questa è l’ultima sconfitta dei bresciani. Dalla quinta giornata in avanti i verdeazzurri sono imbattibili. Vittorie contro JuventusU23, AlbinoLeffe Legnago Salus, Trento, Padova, Giana Erminio, Pergolettese e Pro Patria. Pareggi con Pro Sesto, Triestina, Virtus Verona, Sudtirol e Piacenza.
La marcia sembra inarrestabile ma a guardare bene i dati ci si accorge che nelle ultime cinque giornate gli uomini di Vecchi hanno rallentato la propria corsa con tre pareggi. Tutti con lo stesso risultato: 1-1 contro Virtus Verona, Sudtirol e nell’ultimo turno contro il Piacenza. Una sfida delicata e importante anche per gli uomini di Vecchi che vogliono mantenere il passo di Padova e Sudtirol. In vero e proprio scontro diretto che si preannuncia ricco di gol.