Renate, il Papu Gomez si allena con il club nerazzurro
In queste settimane, l’ex Atalanta e Catania Alejandro Gomez si sta allenando con il Renate.
Il Renate accoglie un campione del mondo. Il club nerazzurro, tramite un video sui propri social, ha reso noto che il Papu Gomez in queste settimane si sta allenando con la squadra lombarda.
L’attaccante argentino, che 2 anni fa con la sua Argentina ha alzato al cielo la Coppa del Mondo, è attualmente svincolato dopo che nell’Ottobre 2023 è risultato positivo ad un controllo antidoping ed è stato squalificato per due anni.
Vedere “El Papu” in maglia nerazzurra avrà sicuramente stimolato la fantasia dei tifosi del Renate, orgogliosi che un campione del suo calibro abbia scelto proprio la loro squadra per allenarsi mantenersi in forma in attesa del ritorno in campo.
Chissà che il nerazzurro non abbia suscitato nel fantasista argentino un pò di nostalgia degli anni all’Atalanta, il club a cui ha legato principalmente la sua carriera e di cui ha scritto pagine indelebili: il ritorno in Europa, la prima, storica qualificazione in Champions, la finale di Coppa Italia. Tante gioie, tante soddisfazioni in nerazzurro per Gomez che a Bergamo ha lasciato un pezzo di cuore.
La carriera di Gomez
Gomez è cresciuto in Argentina tra Arsenal Sarandì e San Lorenzo e, prima di approdare all’Atalanta, aveva già vestito la maglia di un’altra squadra italiana: il Catania. Il “Papu” è rimasto all’ombra dell’Etna per 3 stagioni dove ha collezionato in tutto 111 presenze e 18 gol. Nel Gennaio 2021 ha lasciato il club nerazzurro per trasferirsi al Siviglia con cui ha vinto un’Europa League.
Nel 2023 era pronto a tornare in Italia e a deliziare il pubblico di Monza con la sua tecnica e le sue magie prima dello stop causa doping. Con la sua Argentina, oltre al Mondiale Gomez ha conquistato la Copa America nel 2021 e la Finalissima nel 2022.
I prossimi impegni del Renate
Il Renate è attualmente nono in classifica con 25 punti. Dopo un periodo poco brillante, i nerazzurri hanno iniziato una striscia di risultati positivi (una vittoria e tre pareggi).
Ora la squadra di Foschi vuole chiudere al meglio il girone di andata e nelle ultime 2 sfide prima del giro di boa con Pergolettese e Pro Vercelli.