Renate, Foschi: “Ne avrei cambiati dieci, dobbiamo tornare a lavorare”
L’allenatore del Renate è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con l’Albinoleffe.
Seconda sconfitta consecutiva per il Renate che, dopo il turno infrasettimanale con il Vicenza, subisce la prima sconfitta interna della stagione. Uno 0-2 che lascia tanti spunti da cui ripartire in vista del futuro.
L’obiettivo, già a partire dalla prossima gara con il Lecco, sarà quello di provare a riprendere la marcia che fino alla scorsa settimana ha visto i nerazzurri protagonisti di un vero e proprio testa a testa con il Padova.
Per Foschi sarà un vero e proprio ritorno al passato, in quel “Rigamonti-Ceppi” che -quasi due anni fa- è stato teatro di una storica promozione in Serie B grazie anche alla sua sapiente conduzione dalla panchina.
L’allenatore del Renate è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara con l’Albinoleffe. Di seguito le sue parole.
Renate, Foschi: “Atteggiamento iniziale da rivedere”
L’analisi dell’allenatore nerazzurro: “Abbiamo giocato male e perso con merito. Risultato finale? Può essere figlio di tanti fattori, forse abbiamo speso troppe energie nervose contro il Vicenza. Non mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale, come testimonia il gol preso in contropiede a pochi minuti dal fischio d’inizio. Spero che le cose negative siano state tutte esaurite all’interno di questa gara”.
Prosegue: “Se avessi potuto cambiare dieci calciatori lo avrei fatto volentieri, in allenamento avevo visto altri presupposti ma resta comunque il fatto che il mio è un gruppo buono. Fase di rilassamento? Forse, ma per rispondere a queste domande dobbiamo tornare a lavorare sapendo che siamo in grado di tirar fuori ottime prestazioni come abbiamo già ampiamente dimostrato”.
I prossimi incontri
Nessun dramma in casa Renate, nonostante le due sconfitte consecutive in casa nerazzurra l’attenzione è già rivolta ai prossimi appuntamenti. Dopo una partenza letteralmente super, quindici punti e primo posto in condivisione con il Padova, c’è grande voglia di riscattare gli ultimi risultati.
Il prossimo appuntamento, come detto, sarà al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco, appuntamento difficile che la squadra di Foschi cercherà di non fallire. Obiettivo tornare in corsa e, magari, continuare a sorprendere nel girone A.