Home » Renate-Marano, c’è la firma: rinnovo fino al 2023

Renate-Marano, c’è la firma: rinnovo fino al 2023

Ufficiale il rinnovo del contratto di Francesco Marano con il Renate. La trattativa, avviata da alcuni giorni, si è chiusa con la firma dell’accordo tra il centrocampista 31enne e il club lombardo. Prolungato quindi di un anno il legame tra le parti, originariamente in scadenza a giugno del 2022.

Renate-Marano, avanti insieme: il comunicato del club

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal Renate nella giornata di lunedì 10 gennaio: ” La società A.C. Renate – si legge – in data odierna comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Francesco Marano. Il centrocampista stabiese classe 1990, che in carriera vanta oltre 300 presenze in categoria (53 gare e 2 reti con le pantere nerazzurre), ha stipulato un nuovo contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 30 giugno 2023″.

La carriera di Marano

Al Renate da settembre del 2020, quando fu acquistato dal Como, Marano è un centrocampista centrale che nelle idee tattiche dell’allenatore Roberto Cevoli si muove da interno o davanti alla difesa nel 4-3-1-2. In carriera ha giocato per diversi anni in Serie C, spesso al Sud. Nelle sue esperienze ci sono Casertana, Sicula Leonzio, Viterbese, Melfi, Juve Stabia e Benevento, fino al passaggio al Como nell’estate 2019. Dopo una stagione in riva al Lago, è rimasto in Lombardia e oggi, a 31 anni, è uno dei perni del Renate. Dopo il rinnovo di Possenti, risalente a qualche giorno fa, il club ha ufficializzato la sua firma.

L’esultanza del Renate

La stagione del Renate 2021/22

Marano sarà quindi un giocatore nerazzurro per almeno un’altra stagione. Notizia che arriva nella sosta (prolungata) del campionato, con il Renate che ha chiuso il suo 2021 al terzo posto nel girone A di Serie C: 39 sono i punti dei lombardi, alla pari con la Feralpisalò e a -3 dal Padova, oggi secondo. Una cavalcata che ha due firme su tutte: quelle di Francesco Galuppini e Tommy Maistrello, autori di 23 reti (14+9) in due. La loro stagione, alla pari di quella dei compagni di squadra, ripartirà domenica 23 gennaio dalla sfida casalinga delle 14:30 contro il Seregno.