Renate, maglia numero 10 al “Papu” Gomez
Regalo dei nerazzurri per il giocatore argentino.
Lo scorso 5 dicembre, il Renate tramite un video sui propri social, aveva reso noto che il “Papu” Gomez in queste settimane si stava allenando con la squadra lombarda. L’attaccante argentino, che due anni fa con la sua Argentina ha alzato al cielo la Coppa del Mondo, è attualmente svincolato dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping. Per lui squalifica di 24 mesi.
Pochi giorni dopo, lo stesso ex Atalanta aveva salutato tutti sui social: “Ciao, volevo raccontarvi che mi sto allenando con il Renate che mi ha aperto le porte e a cui sono estremamente grato. Ringrazio il presidente, l’allenatore e i giocatori. L’idea è di allenarmi con la prima squadra fino a maggio.
Sono molto felice di essere tornato in gruppo. A luglio valuterò le opzioni per tornare a giocare. Grazie per il vostro sostegno incondizionato“.
Ma non è finita qui…
Maglia numero 10 per il Papu
Nella giornata di oggi, lunedì 16 dicembre, altro gradito regalo per l’argentino che ha ricevuto in dono una maglia mai banale, la numero dieci.
A testimoniare il tutto, ci hanno pensato i social del Renate: “Il nostro mister Luciano Foschi ha voluto omaggiare il Papu Gomez con la maglia numero 10. Anche se non scenderà in campo con noi, è parte della famiglia. E adesso, anche un po’ di più“.
La carriera di Gomez
Gomez è cresciuto in Argentina tra Arsenal Sarandì e San Lorenzo e, prima di approdare all’Atalanta, aveva già vestito la maglia di un’altra squadra italiana: il Catania. Il “Papu” è rimasto all’ombra dell’Etna per tre stagioni dove ha collezionato in tutto 111 presenze e 18 gol. Nel gennaio 2021 ha lasciato il club nerazzurro per trasferirsi al Siviglia con cui ha vinto un’Europa League.
Nel 2023 era pronto a tornare in Italia e a deliziare il pubblico di Monza con la sua tecnica e le sue magie prima dello stop causa doping. Con la sua Argentina, oltre al Mondiale Gomez ha conquistato la Copa America nel 2021.