Home » Renate, Plescia: “Il mio gol nasce da un consiglio del Papu Gomez”

Renate, Plescia: “Il mio gol nasce da un consiglio del Papu Gomez”

Papu Gomez in allenamento con il Renate - Credit: Renate

Papu Gomez in allenamento con il Renate - Credit: Renate

Il Renate vince di misura grazie al gol di Vincenzo Plescia. L’attaccante nerazzurro ha svelato che la rete è frutto di un consiglio del Papu

Vincenzo Plescia è il protagonista  di giornata in casa Renate. L’attaccante nerazzurro ha regalato la vittoria ai suoi nel match contro la Pro Vercelli, terminato 1-0. Contro i piemontesi, Plescia è stato fondamentale. La rete siglata al terzo minuto della sfida ha permesso alla squadra di Foschi di guadagnare 3 punti e salire al sesto posto in classifica.

Il match winner ha raccontato che il gol della provvidenza è stato frutto di un consiglio del Papu Gomez. Come vi abbiamo raccontato, l’argentino si sta allenando con il Renate. L’ex Catania ha modo di restare in forma in attesa di una nuova avventura e di regalare saggi consigli ai compagni, come dimostra la rete del numero 37 nerazzurro.

Nella giornata di ieri, 13 dicembre, Plescia ha segnato la sua seconda rete con il Renate. Il primo gol è arrivato esattamente tre mesi fa, il 13 settembre, nella quarta giornata di Serie C contro la Giana Erminio (anche all’epoca fu un gol vittoria).

Come raccontato dall’attaccante stesso, il ritorno al gol è stata una grande gioia. Plescia ha diviso i meriti della rete con Andrea Ghezzi, autore dell’assist del primo e unico gol della sfida tra Renate e Pro Vercelli.

Renate, Plescia: “Felice per il gol, ringrazio Ghezzi”

Di seguito le parole di Vincenzo Plescia: “Era veramente fondamentale vincere per muovere ancora la classifica. Abbiamo lottato fino al novantesimo alla grande direi, tutti si sono messi a disposizione. Mentirei se dicessi che non sono felice per il gol, che mancava da tempo, ma sono ancora più contento per la vittoria della squadra“.

Il gol? Nasce anche da un consiglio del Papu Gomez, mi dice sempre di stare tra le linee e aspettare la palla forte in mezzo. E così è stato. È stato bravo Andrea Ghezzi a vedermi, mi sono smarcato, ho fatto la finta al portiere e lì è stato facile“.

Plescia
Plescia con la maglia del Renate, Credit A.C. Renate, www.lacasadic.com

La stagione del Renate

Il Renate sta disputando una stagione positiva. I lombardi occupano la sesta posizione in classifica, con 31 punti in 19 giornate. Il treno playoff è lì e i ragazzi di Foschi non vogliono perdere l’opportunità di salirci. Nelle ultime 5 partite, i nerazzurri hanno raccolto 2 pareggi e 3 vittorie.

Il successo contro la Pro Vercelli arriva dopo la vittoria contro la Pergolettese dello scorso 7 dicembre. Un buon ruolino di marcia quello del Renate, che non vuole arrestare la propria corsa verso le zone alte della classifica.