Home » Renate, che partenza: tre successi consecutivi
Bocalon

Bocalon - Credit A.C. Renate

Prime somme dai campionati di Serie C: nel girone A partenza a razzo del Renate che si porta subito a punteggio pieno

Conclusa la terza giornata su tutti i campi di Serie C, è arrivato il momento di tirare le prime somme di questa nuova stagione. Cominciano a delinearsi i primi duelli in testa alle classifiche dei tre gruppi, con il girone C che vede ben 4 squadre appaiate al primo posto e a pari punti.

Nel gruppo B sono invece il Pescara e il Gubbio a spuntarla, entrambe con 7 punti, mentre il girone A è l’unico con 2 squadre ancora a punteggio pieno e, quindi, in cima al campionato. Stiamo parlando del Padova e del Renate, dove i veneti non rappresentano una sorpresa visto il 2° posto della scorsa stagione, mentre i nerazzurri si sono messi in mostra proprio per la loro partenza inaspettata.

9 punti raccolti su 9 punti disponibili, una scia di risultati che i brianzoli hanno solamente sfiorato a inizio stagione 2017-18 e 2019-20, quando la squadra del presidente Spreafico collezionò 6 punti nelle prime 3 giornate di Serie C.

I nerazzurri hanno cambiato pagina dopo la deludente 15esima posizione dello scorso campionato: a pochi punti di distanza dalla zona playout. 

Renate, i primi 3 successi

Tutte vittorie di misura quelle messe a segno dalla squadra di Luciano Foschi, a dimostrare ancora una volta che nel calcio moderno, forse, basta davvero mettere il “musetto davanti” rispetto all’avversario per portarsi a casa i 3 punti. O meglio, i 9 punti visto che i nerazzurri al momento sono ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato.

Egharevba decide la prima giornata, nella trasferta contro la Pro Patria: cross perfetto di Anghilieri per l’attaccante classe 2003 che deve solo insaccare di testa. Nel secondo impegno, il Renate sconfigge anche la Feralpisalò con uno spettacolare mancino da fuori area di Di Nolfo. I brianzoli calano il tris contro i neopromossi dell’Alcione Milano: decisiva la rete di Delcarro dopo soli 25 minuti.

Bocalon credit Renate interno
Riccardo Bocalon con la maglia del Renate – credit A.C. Renate 1947 – www.lacasadic.com

I prossimi impegni

Il Renate dovrà ora continuare su questa scia di risultati. Il calendario però non è un alleato degli uomini di Foschi: prossimo impegno ancora in casa, al Mino Favini di Meda, dove arriverà la Giana Erminio. Successivamente, toccherà a Virtus Verona e Albinoleffe prima del doppio “derby nerazzurro” contro Lecco e Atalanta Under-23.

A fine ottobre sarà poi il turno del Caldiero Terme, appena promosso dalla Serie D ma già protagonista di una grande partenza fra i professionisti. Mentre a chiudere il mese ci sarà quello che, attualmente, è lo scontro diretto contro il Padova.