Della Quercia, il terzino-portiere eroe per una notte: “Una delle partite più belle della mia vita”
Improvvisarsi portiere ed essere decisivo. È incredibile quel che è accaduto nel recupero della partita tra Vis Pesaro e Pineto. Gli ospiti hanno dovuto ricorrere a una soluzione d’emergenza dopo l’espulsione di Tonti, avvenuta al 92′, quando i cambi erano già finiti. In porta ci è andato Riccardo Della Quercia, capitano della squadra, ma soprattutto terzino. Questo fino al 95′, quando un suo miracolo ha salvato il risultato evitando la sconfitta ai suoi . Tutte le emozioni di questa magica serata le ha raccontate ai microfoni de Lacasadic.com.
Della Quercia e la rivelazione post-partita: “Ho un passato da portiere”
Una serata assolutamente incredibile, ma che non è casuale. Non è stata fortuna infatti quella del numero 20 del Pineto, che ci ha rivelato cosa c’è dietro quel grande intervento: “Quando ero piccolo ho iniziato come portiere la mia carriera poi piano piano ho deciso di cambiare.” Abilità che sono tornate utili al suo Pineto e che ci hanno ricordato una scena vista solo poche settimane fa. Infatti, il finale di partita di Giroud contro il Genoa sembra quasi una fotocopia rispetto a quello di Della Quercia, con tanto di salvataggio provvidenziale nel finale. E al capitano del Pineto non dispiacerebbe raccontare la sua impresa proprio al francese: “Perché no, mi piacerebbe conoscerlo e scambiarci due battute.”
E sono tantissimi quelli che hanno già notato questa storia incredibile e che lo hanno bombardato di messaggi sui social: “Instagram era inevitabile trovarlo sommerso“. Una partita che non potrà dimenticare mai e di cui conserverà qualche cimelio: “Qualcosa di questa partita la terrò come ricordo ora che torno. Vedremo cosa e la conserverò nella mia camera“. Ma se portiere si è improvvisato solo per una sera, il ruolo da capitano è suo al 100%. Per questo, oltre alla grandissima emozione personale non può non pensare all’ottimo punto che ha fatto guadagnare alla squadra: “Diciamo che è una delle partite più belle della mia vita, l’importante è aver aiutato in qualche modo la squadra a portare il risultato a casa.“