Tutto è pronto per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C tra Juventus Next Gen e il Foggia. Si riparte dal 2-1 dello Zaccheria in favore dei rossoneri, che saranno sostenuti da oltre 1500 tifosi. In conferenza stampa alla vigilia della partita è intervenuto Alessandro Riccio.
“Per me è un grandissimo orgoglio essere qui a rappresentare la Juventus alla vigilia di una partita così importante”, ha affermato il difensore. “Per noi è un’opportunità importante. Non partiremo favoriti e se soltanto lo pensassimo cadremmo da soli. Sono sicuro che scenderemo in campo con la giusta determinazione e con l’obiettivo di raggiungere un traguardo straordinario. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi, ma siamo anche consapevoli della forza del Foggia che è una squadra esperta. Saranno i dettagli a fare la differenza”.
Riccio è intervenuto anche sul suo nuovo compagno di reparto alla Juventus Next Gen. “In questa seconda parte di stagione Huijsen si è unito a noi. È davvero un ragazzo straordinario, oltre a essere un ottimo giocatore. Come tutti, chiaramente, ha ampi margini di miglioramento. In più è davvero giovanissimo, di conseguenza io cerco sempre di trasmettergli tranquillità, in allenamento e in partita. Gli auguro il meglio per il suo futuro, perché se lo merita“.
Il classe 2002 con la maglia bianconera si sta già togliendo soddisfazioni importanti. “Questa stagione mi ha già regalato emozioni forti. La gioia che ho provato quando sono sceso in campo con la Prima Squadra a Londra, in occasione dell’amichevole contro l’Arsenal, è stata enorme perché per me era la prima volta e inevitabilmente quella sera ho realizzato un sogno. Bonucci? Mi ha fatto i complimenti dopo la partita. Nelle annate passate, però, di momenti importanti ne ho vissuti molti. Due, in particolare, mi hanno segnato positivamente: quando ho vinto il campionato in Under 15 e anche la prima convocazione in Prima Squadra, durante il periodo con Pirlo in panchina”.
Ora però l’obiettivo è la Coppa Italia Serie C. “Per me sarebbe fantastico vincere il mio primo trofeo da professionista con questa maglia. Da quando sono arrivato a Torino, la Juventus è diventata la mia seconda famiglia e non posso che essere grato a questo Club perchè mi ha permesso di crescere e affermarmi. Ero molto giovane quando sono diventato bianconero ed essere arrivato a giocare partite di questa importanza è davvero un orgoglio per me, per l’impegno che ci ho sempre messo in ogni singolo allenamento. Per me e per tutti noi è un orgoglio vestire la maglia dell’unica Seconda Squadra in Italia. È uno stimolo in più e dobbiamo ringraziare la Società per la possibilità che ci ha dato“.
Una partita che si prepara da sola. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa in vista del match di Europa League contro il Nantes ha voluto mandare un messaggio allo spogliatoio di Brambilla. “Voglio fare un grande in bocca al lupo alla Juventus Next Gen per la semifinale di Coppa Italia contro il Foggia“. Riccio è pronto a scrivere una nuova pagina della storia bianconera assieme ai suoi compagni.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…