Ds Arezzo: “Per noi è un momento delicato, approccio giusto”. Ds Rimini: “Non sappiamo ancora nulla di Bellodi”

Curva del Rimini - credit: Rimini FC
Le parole dei direttori sportivi
Nel posticipo del lunedì sera del girone B di Serie C, si sfidano Rimini e Arezzo. Il primo tempo è caratterizzato da poche emozioni e molti errori da parte di entrambe le squadre.
Al 30’, il Rimini è costretto a sostituire Bellodi, vittima di un duro scontro di gioco che lo manda fuori in barella. Pochi minuti dopo, l’Arezzo passa in vantaggio grazie a un gol di Tavernello, arrivato su quella che è stata l’unica vera azione pericolosa della partita fino a quel momento.
Il match rimane piuttosto equilibrato, ma con poche occasioni da gol, e l’Arezzo si ritrova in vantaggio grazie a un’azione ben conclusa, sfruttando l’unico squarcio di gioco riuscito finora.
Nell’intervallo, ai microfoni dei colleghi di Rai Sport sono intervenuti i direttori sportivi.
Ds Arezzo: “Una sfida importante”
A parlare è il direttore sportivo dell’Arezzo, Cutolo che commenta così la sfida della sua squadra: “Sapevamo che venivamo su un campo difficile. I ragazzi hanno approcciato benissimo sapendo la forza del Rimini”. Un commento anche sul secondo tempo che deve ancora giocarsi: “Ci sono ancora 50 minuti del secondo tempo e non è facile. Bisogna lottare come abbiamo fatto nel primo tempo“. Il ds si è anche soffermato sul momento che sta affrontando l’Arezzo: “Per noi è un momento delicato, venivamo da sconfitte importanti. Sappiamo il nostro percorso e dobbiamo ritornare a fare punti per arrivare ai playoff con slancio. La squadra lavora bene in settimana e lo stiamo dimostrando”
Prosegue: “Mi è piaciuto l’atteggiamento che stanno mettendo dal primo minuto. Sanno dell’importanza di questa partita e lo hanno dimostrato. Il Rimini è una nostra diretta avversaria. Dobbiamo entrare ancora meglio nel secondo tempo perchè il Rimini è una squadra con filo da torcere“.

Ds Rimini: “Spariamo nulla di grave per Bellodi”
Non solo il ds dell’Arezzo Di Battista, all’intervallo ha parlato anche il ds del Rimini: ” E’ una partita importante. L’approccio dell’Arezzo è stato migliore del nostro, sono stati bravi. Si spera di poter giocare con miglior intensità e attenzione nel secondo tempo”. Sul gol: “L’unico loro tiro in porta abbiamo preso gol“.
E sul cambio forzato durante il primo tempo: “Risentito del cambio? Non penso. Magari in quel momento con un compagno a terra per un trauma all’altezza del collo un po’ di spavento. Non sappiamo ancora nulla sul ragazzo, speriamo nulla di grave“. A conclusione anche un commento sulla conquista della finale della Coppa Italia: “Siamo felici per aver raggiunto la finale. Spero si possa concludere con vittoria però dobbiamo giocarla. La Giana Erminio è una squadra difficile che sta facendo bene nel girone A. Sono convinto che i nostri ragazzi faranno bene per portare la coppa a Rimini. La vittoria è importante anche perchè ti porta alla fase nazionale dei playoff. Sappiamo tutti importanza di questa competizione “.