Ascoli, Cudini: “Rimini organizzato, ma siamo pronti”
![Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli (credit_ Ascoli Calcio) _ www.lacasadic.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/01/Mirko-Cudini-allenatore-dellAscoli-credit_-Ascoli-Calcio-_-www.lacasadic.com_-1250x703.jpg)
Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli (credit_ Ascoli Calcio) _ www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore bianconero in vista della trasferta in casa Rimini che attende il suo Ascoli.
Al sito ufficiale dell’Ascoli, l’allenatore bianconero Mirko Cudini ha presentato la partita del prossimo turno contro il Rimini: “Quando si vince c’è più tranquillità, c’è entusiasmo e questo fa sicuramente bene. Perdiamo Carpani per squalifica, ma sono arrivati i nuovi, che si sono aggiunti ai già presenti in rosa e troveremo la soluzione per affrontare la partita col Rimini.
E’ una squadra ben organizzata, ha cambiato modulo strada facendo, è una squadra fisica che non sta raccogliendo per quanto sta facendo.
Dovremo confermare quanto di buono fatto venerdì col Carpi e dobbiamo migliorare la fase di possesso, ci abbiamo lavorato in settimana.
Il Rimini è stato costruito per il 4-3-3 iniziale, ora ha cambiato passando al 3-5-2, ha più solidità dietro e una difesa affidabile, dovremo essere bravi a scardinarla, a concedere il meno possibile, a vincere i duelli e a fare la partita. Bisogna dare continuità alla prestazione fornita col Carpi, quindi bisogna mettere in campo compattezza, voglia e determinazione”.