Rimini, Buscè: “I ragazzi non meritano questa situazione di classifica”
L’allenatore dei romagnoli è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Lucchese.
Prosegue l’astinenza dalle vittorie per il Rimini, la squadra biancorossa vede infatti ancora ferma a zero la casella dei tre punti. Un 2-2 finale con la Lucchese che lascia sicuramente l’amaro in bocca per i modi in cui è arrivato.
Prima l’iniziale vantaggio di De Vitis e poi il raddoppio di Cernigoi avevano lasciato ben sperare, tuttavia a pochi minuti dal termine è arrivato il gol del pareggio di Quirini.
Resta sicuramente una prestazione che, soprattutto nei primi 45 minuti, ha lasciato intravedere una squadra in grado di dotarsi di grande equilibrio. Sensazioni rafforzate dal secondo gol in avvio di ripresa, prima del calo finale che ha poi portato alla rimonta definitiva dei padroni di casa.
Lunedì prossimo, 23 settembre, allo stadio “Neri” arriverà il Milan Futuro, l’obiettivo sarà quello di provare a conquistare i primi tre punti della stagione. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore, Antonio Buscé, nel post gara.
Rimini, Buscé: “Manchiamo ancora di concentrazione”
Le prime parole in conferenza stampa dell’allenatore del Rimini: “Intanto faccio i complimenti ai ragazzi, oggi c’era un campo brutto in tutti i sensi. Il fatto di non potere giocare a calcio è una grossa pecca, doppio vantaggio strameritato. Purtroppo le partite non finiscono mai”.
Buscè segnala subito l’aspetto negativo dei suoi ragazzi: “Non mi è piaciuta l’esultanza sul secondo gol, sono cose che dobbiamo eliminare perché ci siamo rilassati troppo. Tutto deriva dal fatto che non riusciamo a capire che dobbiamo rimanere concentrati 90 minuti, mi spiace per i ragazzi perché non meritano i 2 punti in classifica”.
“Cernigoi? Non stava così bene da almeno due anni”
Prosegue: “Prima della partita i ragazzi mi avevano detto che qui non avevano mai vinto, questo testimonia lo spessore della prestazione. Il rammarico resta perché ad oggi non riusciamo a capire che dobbiamo rimanere sempre concentrati. Devo far capire ai ragazzi questa cosa, non possiamo staccare la spina. Purtroppo siamo legati al risultato e ora dice che non riusciamo a vincere. Io sto cercando di trasmettere a questi ragazzi soprattutto la parte umana. Cernigoi? Mi hanno detto che non stava così bene da almeno due anni”.
In sala stampa è intervenuto anche lo stesso Cernigoi: “Purtroppo lasciamo per strada punti importanti, abbiamo subito ancora una volta gol negli ultimi minuti. Adesso dobbiamo seguire tutti un’unica strada. Forse ci siamo rilassati troppo, contro una squadra forte e su un campo così non te lo puoi permettere. Fa male prendere gol in quel modo dopo una partita del genere. Campo? Difficile per tutti giocare in queste condizioni, non possiamo comunque buttare via punti così“.