Rimini, Buscè: “La finale è storica per tutto l’ambiente. Ho chiesto ai ragazzi di isolarsi”

Antonio Buscè, allenatore del Rimini - credit: Rimini Football Club
Tutto pronto per la Finale di Coppa Italia Serie C. Di seguito le dichiarazioni di Antonio Buscè alla vigilia della gara.
La cornice è pronta. Il quadro invece verrà esposto questa sera – martedì 8 aprile – alle ore 20:30. Dichiarato sold out già da qualche giorno, lo Stadio Romeo Neri di Rimini farà da palcoscenico alla Finale di Coppa Italia Serie C. All’andata, i romagnoli si erano imposti sulla Giana Erminio con un gol di Cioffi all’81’.
L’allenatore del Rimini, Antonio Buscè, è intervenuto così alla vigilia del match: “Di questa partita se ne parla da un bel po’ ed è anche un rischio. Domani si dovrà giocare con la testa perché a volte l’euforia e il pubblico portano a distrarti”, come riportato da NewsRimini.
Ha proseguito: “Ho chiesto ai miei giocatori di isolarsi, bisogna arrivare al match con la testa libera e la massima concentrazione. C’è tutta una città che spinge. E’ un secondo tempo da giocare, tutto ancora è in ballo: sarebbe un errore madornale considerare il risultato dell’andata come definitivo, ma i ragazzi sono maturi e intelligenti per capirlo”.
“Servirà una partita di grande umiltà contro una formazione che ha fatto un cammino straordinario, essendo nei Playoff e in finale di Coppa Italia”.
Buscè: “La Giana ha giocatori che hanno fame”
Buscè svela anche i giocatori che non saranno disponibili: “Mancheranno Brisku, Cernigoi e Accursi. Non ci sarà da gestire nulla, bisognerà stare sempre sul pezzo e non fare calcoli: il risultato dell’andata ti dà un piccolo vantaggio, ma non serve a nulla. La Giana Erminio ha giocatori che hanno fame, bravi sotto l’aspetto tecnico e fisico: potrebbe far bene anche nel nostro girone, è esperta”.
“E’ una finale storica per tutto l’ambiente Rimini, la risposta della città è stata importante ma c’è da avere equilibrio. In porta vedrò chi schierare tra Colombi e Vitali: entrambe le scelte saranno azzeccate, sono due ragazzi che hanno dimostrato il loro valore e sono intelligenti, quindi accetteranno ogni opzione”, ha concluso.