Home » Rimini, il messaggio motivazionale di Buscè: “Il cuore non può mai mancare” | VIDEO

Rimini, il messaggio motivazionale di Buscè: “Il cuore non può mai mancare” | VIDEO

Buscè carica il Rimini (credit - screen dal video del Rimini FC) - LaCasadiC.com

Il toccante messaggio di Buscè, allenatore del Rimini

Da Guardiola a Pirlo, fino ad Oronzo Canà interpretato dal magico Lino Banfi. Se la motivazione è quasi tutto nel calcio così come nella vita, allora gli allenatori nello sport che amiamo giocano un ruolo fondamentale. Per maggiori informazioni chiedere ad Antonio Buscè, alla guida del Rimini in Serie C.

Dopo il match con la Torres, l’allenatore ha voluto elogiare i suoi calciatori per l’atteggiamento mostrato in campo. “Ci può mancare tutto, ma non il cuore”, ha detto. E poi il linguaggio del corpo ha spiegato il resto: mani sulla testa e sguardi penetranti ai propri calciatori. Insomma tutto ciò che serve per affrontare con la giusta testa una partita di calcio.

Il video, arrivato direttamente dal club biancorosso, è stato poi pubblicato in rete. Cuore e anima che l’allenatore ha voluto trasmettere ai suoi negli spogliatoi dopo la sfida. La stessa anima che è racchiusa nel gol di Parigi arrivato al minuto 90 e che ha regalato un punto preziosissimo ai biancorossi contro la seconda della classe. Un gol che ha acceso qualcosa nel cuore dell’allenatore.

Quel cuore che oggi permette al Rimini di essere al nono posto in classifica, in piena zona playoff. Lo stesso che, insieme a una buona organizzazione di gioco, ha fatto raccogliere 4 vittorie e 6 pareggi. Quattro sono anche le sconfitte in 14 giornate. Un buon ruolino di marcia, senza mai accontentarsi.

Rimini, Buscè: “Può mancarci la qualità, ma mai il cuore”

Dopo il match contro la Torres, valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie C, girone C, Antonio Buscè ha elogiato il suo Rimini con un discorso ricco di significato: “Ne ho fatte di partite, tante, ma oggi voglio dirvi questo: ‘Può mancarci tutto, la qualità, il gioco, la tecnica, ma una cosa di cui non possiamo fare a meno è il cuore'”.

“Possiamo perdere, giocare male e rischiare, ma se non mettiamo il cuore come abbiamo fatto finora non ci arriviamo alla vittoria. Non so come finirà il campionato, non lo so – ha continuato – ma so che non dovete mai perdere il cuore quando state in campo lì fuori”. Non un semplice allenatore. Forse qualcosa di più: un condottiero che entra nella testa dei suoi ragazzi al di là del risultato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)

I numeri dell’allenatore al Rimini

Arrivato questa estate al Rimini, Antonio Buscè non sta sfigurando. I romagnoli sono al nono posto in classifica nel girone B di Serie C, a quota 18 punti. Quindi, in piena zona playoff. 4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in 14 giornate. Un buon cammino, abbastanza continuo nelle prestazioni anche se meno nei risultati.

Nel prossimo turno ci sarà il Sestri Levante. Una gara alla portata, da vincere, se l’ambizione porta il nome di “spareggi promozione”.