Home » Il Rimini vince la Coppa Italia Serie C

Il Rimini vince la Coppa Italia Serie C

Coppa Italia Serie C, Credit: lega-pro.com | lacasadic.com

Coppa Italia Serie C, Credit: lega-pro.com | lacasadic.com

Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all’andata, la squadra guidata da Buscè conquista il successo.

Il Rimini trionfa nella Finale di Coppa Italia Serie C. Dopo aver vinto all’andata con un gol di Cioffi arrivato all’81’, agli uomini di Buscè basta uno 0-0 al Neri nella gara di ritorno contro la Giana Erminio per conquistare il trofeo.

“Storica”, questo l’aggettivo utilizzato daAntonio Buscè alla vigilia del match e così è stato. Per la prima volta, i biancorossi si aggiudicano il titolo che permette loro di accedere alla fase nazionale dei play off per la promozione in Serie B.

Un traguardo straordinario, giunto al termine di una gara di ritorno in cui non c’è molto da segnalare. La squadra di Chiappella ha provato a fare la partita ma il Rimini con una prestazione ordinata è riuscito nel suo obiettivo: mantenere il preziosissimo vantaggio collezionato all’andata.

Basta un gol di Cioffi, dunque, per assegnare la 52esima edizione della Coppa Italia e il Rimini diventa la 45esima vincitrice nella storia della competizione, che esiste dalla stagione 1972-1973.