Santini vs Capello: sfida fra bomber in Rimini-Carrarese
Nel calcio alla fine sono i gol a fare la differenza. Nelle partite dove si scontrano gli attaccanti più forti spesso capita che si faccia riferimento alla sfida fra loro due prima che quella tra le due squadre. E’ il caso del match di Serie C in programma sabato pomeriggio alle 17:30, valido per l’undicesima giornata del girone B, quando allo stadio Romeo Neri scenderanno in campo Rimini e Carrarese. Quella fra le due squadre è soprattutto la sfida fra due degli attaccanti più in forma del campionato: Claudio Santini contro Alessandro Capello.
Claudio Santini, il capocannoniere del campionato
Al comando della classifica dei marcatori della Serie C al momento ci sono due grandi attaccanti: Franco Ferrari del Vicenza e Claudio Santini del Rimini, entrambi hanno segnato 8 gol fino ad ora. L’attaccante della squadra romagnola è stato più volte decisivo nel cammino inziale della propria squadra, contribuendo con le sue reti alla conquista della maggior parte dei punti del Rimini. Santini a partire dalla terza giornata di campionato contro l’Entella, in cui ha chiuso definitivamente la partita sul risultato di 0-2, non ha praticamente più smesso di segnare. Tre doppiette che hanno portato alla vittoria di tre partite casalinghe, nei due 3-0 arrivati contro Olbia ed Alessandria e nel 5-0 contro la Vis Pesaro. Come se non bastasse ha deciso anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Ancona segnando il definitivo gol dello 0-1.
Alessandro Capello, il bomber di Carrara
Subito alle spalle di Santini nella classifica dei marcatori ci sono i 7 gol messi a segno fino ad ora da Alessandro Capello. L’attaccante della Carrarese è stato forse meno continuo del proprio collega ma ha comunque contribuito a qualche vittoria della propria squadra. Curioso che i suoi gol siano arrivati in due vittorie della Carrarese terminate con lo stesso risultato, tripletta nel 3-1 contro la Recanatese e doppietta contro l’Entella nel match concluso con lo stesso esito. Allo stesso tempo, gli altri due gol messi a segno fino ad ora da Capello, sono arrivati in due sconfitte anch’esse terminate nello stesso modo, 2-1 contro Montevarchi e Imolese.
Rimini-Carrarese, una partita importante
Entra quindi nel vivo la sfida fra questi due grandi attaccanti, con Santini pronto a difendere il trono di capocannoniere e Capello voglioso di soffiarglielo. Tutto questo in una partita molto importante per le due squadre, divise fra loro da soli due punti. I padroni di casa sono reduci da 6 risultati utili consecutivi fra campionato e Coppa Italia, trovandosi al momento al quarto posto insieme a Fiorenzuola, Cesena e Lucchese. La Carrarese invece non sta vivendo un ottimo momento dopo l’avvio di stagione spumeggiante, ma è reduce comunque dal pareggio arrivato all’ultimissimo minuto contro la Reggiana.
Prepariamoci quindi ad una partita ricca di gol ed emozioni. Rimini contro Carrarese, Santini contro Capello: è iniziata la sfida.