Rimini, Cernigoi e la vittoria del bomber attore
Seconda vittoria consecutiva per il Rimini: romagnoli trascinati dal bomber-attore Iacopo Cernigoi, già a quota 3 gol in 2 partite
Il Rimini supera per 4-1 un Perugia sempre più in crisi di risultati e si allontana dalla zona calda della classifica. In casa degli umbri, che mancano la vittoria dal 30 agosto contro la Spal, ancora una volta è stato protagonista Iacopo Cernigoi.
Doppietta per l’attaccante classe 1995, che non solo ha permesso ai romagnoli di strappare il successo in trasferta, ma ha anche regalato la seconda vittoria consecutiva agli uomini di Antonio Buscé.
Un giocatore riscopertosi bomber già al termine del match contro il Milan Futuro, vinto per 1-0 proprio grazie alla rete del 29enne e nonostante le numerose occasioni create dai rossoneri.
Nel giro di una settimana, il Rimini ha triplicato il suo bottino di punti portandosi al limite della zona playoff, traguardo raggiunto piuttosto facilmente dai biancorossi nelle ultime 2 stagioni.
Rimini, ora la classifica sorride
Dopo il faticoso avvio di stagione, con solamente 3 punti messi a segno in 4 partite e senza mai trovare la vittoria, il Rimini si è ripreso nel migliore dei modi. Due successi consecutivi che proiettano la formazione di Buscé tra gli ultimi posti della zona playoff.
Dopo il 9° e 10° posto delle precedenti annate, giocare gli spareggi per la promozione potrebbe essere un obiettivo minimo per i romagnoli che, però, nelle prossime giornate dovranno vedersela con Ascoli, Spal e Arezzo.
Cernigoi, il passato da attore
Simbolo di questa ripresa da parte del Rimini è sicuramente Iacopo Cernigoi, attaccante scuola Milan e che, proprio contro i rossoneri, ha inflitto la sua prima rete in campionato con la maglia biancorossa. Nel turno successivo si è ripetuto segnando una doppietta e regalando, di fatto, 6 punti in 2 partite all’allenatore Buscé. In passato però, potremmo aver già visto il 29enne sotto una veste diversa.
Nel 2019 infatti, Cernigoi ha recitato una parte come comparsa nel film “Il Campione” diretto da Leonardo D’Agostini e nel cast con Stefano Accorsi. Anche se si trattava di un ruolo di secondo piano, nonostante indossasse la fascia da capitano nella Roma, adesso, nel Rimini, Cernigoi è pronto per prendersi la statuetta come miglior attore protagonista.