Il Cesena vice il derby contro il Rimini. Partita dominata dalla squadra di Toscano, oggi in tribuna a causa di una squalifica. Pratica chiusa nel giro di 40 minuti. Al termine del primo tempo la capolista del girone B si porta sul risultato di 0-2. Nella ripresa non deve far altro che mantenere il vantaggio. Tiene il controllo del match e, quando l’occasione si presenta prova a ripartire con gli intenibili Adamo e Donnarumma sulle fasce. Esterno napoletano che segna il suo terzo gol stagionale e che insieme alla successiva rete di Shpendi fa esplodere la gioia dei tifosi bianconeri giunti in Riviera. Entuiasta e soddisfatto l’allenatore in seconda Michele Napoli che, in sala stampa al termine della gara, spende parole importanti per i suoi giocatori.
Non può che cominciare con un elogio ha chi sta rendendo possibile il cammino del Cesena in questo campionato di Serie C. Michele Napoli, allenatore in seconda del Cesena non si esime. “Intanto vorrei ringraziare i ragazzi per la grande prestazione di questa sera e per quello che stanno facendo in questo campionato”. La realtà parla chiaro, Napoli e il Cesena lo sanno. “Abbiamo numeri importanti e siamo in testa alla classifica, ma è solo merito dei giocatori”. La classifica recita di un Cesena sempre più primo a quota 62 punti e di una Serie B che si avvicina partita dopo partita. “Se siamo lì è perché lo meritiamo”. Qualche battuta su come si è sviluppata la partita. “L’aveva detto anche Toscano prima del match; chi avrebbe giocato avrebbe garantito il massimo. Ma io non ho dubbi. Li vedo tutti i gironi e so cosa stanno dando”. Soddisfazione e riconoscenza verso i suo giocatori. “Siamo molto orgogliosi di tutti”. Il valore del derby è cosa nota, ma per il proseguimento della stagione: “Anche questo è uno step per il nostro cammino”. Il popolo bianconero comincia a intravedere il traguardo. “Quello che viene da fuori noi non lo consideriamo mai. Dobbiamo guardare a noi stessi sempre. Così raggiungeremo gli obiettivi”.
Interviene anche uno dei protagonisti della vittoria del Cesena. Daniele Donnarumma, vera spina nel fianco della difesa del Rimini per l’intera partita. “Fa piacere vincere un derby così. Stiamo dimostrando di essere una squadra che merita di stare lì dov’è”. Sulla sua importante e sempre convincente prestazione: “La mia prestazione è relativa. Se poi mi tocca difendere tutta la partita lo faccio. La squadra viene sempre prima”. Un piccolo aneddoto che descrive quale sia lo spirito all’interno dello spogliatoio cesenate. Sull’intesa con Adamo: “Come minimo gli offrirò un caffè con tutti i palloni che mi regala”.
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…