Rimini Trapani 3-0: in finale ci va la squadra di Buscè

Curva del Rimini - credit: Rimini FC
Il Rimini batte il Trapani e vola in finale di Coppa Italia Serie C.
Allo stadio “Romeo Neri”, i biancorossi di Buscè regalano spettacolo ai propri tifosi e non lasciano scampo al Trapani.
Padroni di casa che, sin dai primi minuti, tengono il pallino del gioco e attaccano gli ospiti con un pressing asfissiante. Il primo squillo della formazione romagnola arriva al quarto minuto con Parigi che con una girata impegna, e non poco, Ujkaj. Dopo poco è sempre il classe 1996 a rendersi pericoloso ed ad impegnare l’estremo difensore avversario con una violenta conclusione che termina sul palo. Il Trapani prova a rispondere con Anatriello, ma la sua rovesciata si spegne sul fondo. Nel finale di primo tempo, Ujkaj salva i suoi con una parata provvidenziale su Ubaldi che, da posizione ravvicinata, spreca un’ottima occasione.
La seconda frazione di gioco vede un Trapani più propositivo che sfiora il gol del vantaggio con una trivela di Carraro. Arrivano però i momenti dei cambi e proprio questi rompono il precario equilibrio del match del Romeo Neri. Su punizione, il Rimini trova il gol del vantaggio con il neo entrato Cioffi. La rete dell’ex Ancona scatena le ire di Torrente che si fa espellere dal direttore di gara per proteste. Gli animi si scaldano e l’arbitro Mastrodomenico è costretto ad espellere Malomo per un duro intervento sul neo entrato Conti. Gli ospiti in 10 e senza allenatore, subiscono anche il secondo gol per mano del subentrato Malagrida. Nel recupero, in un disperato tentativo di segnare il gol della bandiera, i siciliani subiscono in contropiede anche il terzo ed ultimo gol per mano di Langella.
Rimini che ora dovrà attendere il risultato di Caldiero Terme-Giana Erminio per scoprire chi dovrà affrontare in finale di Coppa Italia Serie C.
La diretta testuale
90+8′ – Termina qui il match del Romeo Neri. Il Rimini è la prima finalista della Coppa Italia Serie C.
90+6′ – IL RIMINI CALA IL TRIS E VOLA IN FINALE! Ripartenza letale della formazione di Buscè che trova il terzo gol di giornata con Langella.
90+1′ – Cartellino giallo per Stensud.
90′ – Cambio per il Trapani: esce Anatriello ed entra Stensud.
90′ – Cambio per il Rimini: esce Cinquegrano ed entra Gorelli.
90′ – L’arbitro concede sei minuti di recupero.
88′ – È scatenato Malagrida! Il classe 2003 sfiora la doppietta con una conclusione, da ottima posizione, che viene però parata da Ujkaj.
85′ – RADDOPPIA IL RIMINI! Cioffi lascia partire un destro a giro che si stampa sul palo. Sulla respinta si fionda Malagrida che lascia partire un tiro potentissimo che fulmina Ujkaj.
81′ – Espulso Malomo per un durissimo intervento ai danni del neo entrato Conti.
78′ – Trapani vicino al gol del pareggio con Zappella. Il classe 1998 prova subito a sfruttare un rinvio corto dei padroni di casa ma la sua conclusione è troppo forte e termina sul fondo.
76′ – Espulso l’allenatore del Trapani per proteste. Attimi tesi al Romeo Neri.
74′ – GOL DEL RIMINI! Cioffi punisce su punizione Ujkaj e sblocca il match del Romeo Neri. Ora si fa dura per il Trapani.
71′ – Fase molto nervosa del match. Il direttore di gara è stato costretto a mettere mano al cartellino per calmare gli animi.
70′ – Cartellino giallo per Cinquegrano.
67′ – Cartellino giallo per Silvestri.
64′ – Cambio forzato per il Rimini: esce Vitale ed entra Colombi.
63′ – Vitale si accascia dolorante a terra. Pare inevitabile la sua sostituzione.
62′ – Doppio cambio per il Trapani: escono Hraiech e Ciotti ed entrano Zappella e Ruggiero.
58′ – È ufficialmente rientrato il problema. L’estremo difensore biancorosso può continuare il match.
57′ – Tegola per il Rimini: il portiere Vitali sembra essere costretto al cambio dopo aver avuto la peggio in uno scontro di gioco con Silvestri.
54′ – Triplo cambio per il Rimini: escono Ubaldi, Piccoli e Garetto ed entrano Cioffi, Malagrida e Conti.
49′ – Carraro! Il classe 1992 prova a sorprendere Vitali con una trivela che viene deviata in angolo dall’estremo difensore avversario. Ottimo inizio di secondo tempo del Trapani.
48′ – Parte bene il Trapani che si rende pericoloso con Segberg che, dalla distanza, lascia partire un tiro che viene deviato in angolo dalla retroguardia romagnola.
47′ – Doppio cambio per il Trapani: escono Ciuferri e Piovanello ed entrano Ongaro e Malomo.
46′ – È ricominciata Rimini-Trapani.
45′ – Finisce qui il primo tempo di Rimini-Trapani.
44′ – Ancora pericoloso il Rimini con Langella che va vicino alla rete del vantaggio con un pallonetto che termina alto.
32′ – Ujkaj tiene a galla il Trapani! Il portiere albanese salva il risultato respingendo un tiro ravvicinato di Ubaldi.
29′ – Ancora pericoloso il Rimini con Cinquegrano. L’ex Sassuolo spaventa, e non poco, la retroguardia siciliana con un colpo di testa che termina di pochissimo a lato dalla porta difesa da Ujkaj.
24′ – Si fa vedere anche il Trapani con Anatriello. Il classe 2004 sfiora la rete del vantaggio con una bellissima rovesciata che termina di poco a lato.
18′ – Rimini in pieno controllo del match. I biancorossi, spinti dal proprio pubblico, stanno mettendo in seria difficoltà la formazione di Torrente.
13′ – Ancora Parigi! L’attaccante biancorosso supera Silvestri e lascia partire una conclusione violenta che si stampa sul palo.
4′ – Parte subito forte il Rimini che, spinto dai propri tifosi, sfiora il gol del vantaggio con una girata di Parigi respinta abilmente in angolo da Ujkaj.
1′ – È ufficialmente iniziata Rimini-Trapani.
Le formazioni ufficiali
RIMINI (3-5-2): Vitali; Megelaitis, Bellodi, De Vitis; Cinquegrano, Langella, Piccoli, Garetto, Longobardi; Ubaldi, Parigi
A disposizione: Ferretti, Colombi, Fiorini, Gorelli, Leonardi, Malagrida, Gagliano, Conti, Lombardi, Cioffi, Lepri All. Antonio Buscè
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Ciotti, Silvestri, Sabatino, Benedetti; Hraiech, Segberg, Carraro; Ciufferi, Anatriello, Piovanello.
A disposizione: Barosi, Salamone, Daka, Stensrud, Mulè, Verna, Zappella, Ruggiero, Malomo, Liotti, Ongaro All. Vincenzo Torrente

Rimini Trapani, dove vederla in diretta tv o streaming
Rimini e Trapani si affronteranno martedì 11 febbraio alle ore 20:30 nel match valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Max, Sky Sport e Rai Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme Now Tv, Sky Go e Rai Play, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Rimini-Trapani
Data e orario: martedì 11 febbraio, ore 20:30
Canale TV: Rai Sport, Sky Sport Max, Sky Sport 255
Streaming: Sky Go, Now TV, Rai Play
Diretta testuale: Lacasadic.com