Verso Rimini-Trapani, le probabili formazioni
![](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/torrente-trapani-1250x703.jpg)
Vincenzo Torrente - screen - www.lacasadic.com
La presentazione del match
Torna in scena la Coppa Italia Serie C e questa sera, martedì 11 febbraio, allo stadio “Romeo Neri”, si sfideranno Rimini e Trapani, nella semifinale di ritorno. Una gara molto delicata per entrambe, considerando che la vincente strapperà il pass per la finale. Il match ripartirà dal pareggio a reti inviolate del Provinciale.
Il Rimini vive un momento di salute in campionato. I due pareggi con Milan Futuro e Perugia, sommati alla vittoria con l’Ascoli, portano la formazione biancorossa al nono posto in classifica con 34 punti, in piena zona playoff. Sostenuta dal proprio pubblico, è determinata a raggiungere la finale.
Superati gli scossoni di mercato, soprattutto con la partenza di Lescano, e del cambio in panchina, con l’addio di Capuano e l’arrivo di Torrente, il Trapani ha ritrovato la vittoria in campionato contro Potenza e Turris.
I due allenatori sono pronti a darsi battaglia per conquistare la finale ma restano con ancora qualche dubbio di formazione. In casa Rimini non saranno della sfida Cernogoi, Brisku, Semeraro e Falbo. In attacco, invece, ballottaggio fra Ubaldi e Cioffi. In casa Trapani, invece, pare confermato il tridente offensivo composto da Piovanello, Anatriello e Ciufferi.
Rimini, possibile spazio per Vitali in porta e dubbio in attacco
Forte di 5 risultati utili consecutivi, il Rimini è pronto a lottare per la finale. In porta spazio a Vitali e davanti a lui ecco il terzetto formato da Megelaitis, De Vitis e Lepri. A centrocampo Malagrida, Fiorini e Garetto, con Longobardi e Cinquegrano pronti sui quinti laterali. Nel tandem offensivo, insieme a Parigi, dubbio fra Cioffi ed Ubaldi. Ecco il 3-5-2 disegnato da Buscé.
RIMINI (3-5-2) Vitali; Megelaitis, De Vitis, Lepri, Longobardi, Malagrida, Fiorini, Garetto, Cinquegrano; Parigi, Cioffi. All. Buscé.
![Rimini Leonardo Ubaldi](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/12/rimini-ubaldi-credit-rimini-fc-interno-gpo-3.jpg)
Trapani, Torrente si affida al tridente titolare
Il Trapani di Torrente ha ritrovato serenità e i due successi in campionato regalano delle motivazioni nuove in vista di questa semifinale di ritorno. Davanti alla porta di Ujkaj, difesa composta da Cilento e Sabatino come centrali, mentre sui terzini ancora spazio per Ciotti e Benedetti. A centrocampo Carraro con Verna e Hraiech a comporre il trio. In avanti, invece, confermato il tridente con Piovanello, in vantaggio su Ruggiero, insieme ad Anatriello e Ciufferi.
TRAPANI (4-3-3) Ujkaj; Ciotti, Cilento, Sabatino, Benedetti; Carraro, Verna, Hraiech; Piovanello, Anatriello, Ciufferi. All. Torrente.