Ha preso il via in questo weekend il campionato di Serie C. Dopo i rinvii, dovuti alle situazioni di Campobasso e Teramo, nelle giornate del 3, 4 e 5 settembre andrà in scena la prima giornata del campionato di Lega Pro. Tanti big match e gare spalmate tra sabato, domenica e il consueto posticipo del lunedì sera. Il girone A ha dato ufficialmente il via alla stagione, con il Vicenza assoluto protagonista di giornata: 6-1 contro il Vicenza e primo segnale mandato alle avversarie. Nel girone B, alle 14.30 sono iniziati i primi 7 match del raggruppamento: a Reggio Emilia e Chiavari regna lo spettacolo, con Pinna e Tascone autori di due perle da distanza siderale. 4 i match, due nel girone B e due nel girone C, alle 17.30 nella giornata di oggi. Dopo 45′ a Monterosi è Costantino show, il Giugliano passa con Piovaccari. Si conclude con le gare del girone C, in programma per la maggior parte nella serata di domenica 4 settembre: subito un match di grande spessore tra Pescara e Avellino, così come il ritorno di un grande classico come Messina-Crotone.
Simone Ganz e la sua Triestina vogliono dar battaglia sin da subito. Il girone A, è sceso in campo per questa prima giornata di Lega Pro sabato 3 settembre. Il Vicenza di Baldini si presenta subito bene alla prima giornata rifilando un netto 6-1 alla Pro Sesto dopo essere passata in svantaggio. Vince la Juventus Next Gen, la prima storica volta dal cambio nome. Il Pordenone fa suo il derby nel posticipo. Bene le neo promosse Novara e Sangiuliano City. Questo il quadro completo dopo la prima giornata di lega pro:
La Reggiana e il Cesena, dopo un mercato da protagoniste non nascondono le proprie ambizioni di vittoria del campionato. A Reggio Emilia finisce 2-1, con Lanini autore di una doppietta a rendere vano l’eurogol di Pinna. Sul campo del Cesena la spunta la Carrarese, che ribalta il vantaggio iniziale di Shpendi grazie alle reti di Giannetti e Bozhanaj. Imolese e Olbia vincono per 1-0 rispettivamente contro Alessandria e Pontedera. Nove partite in campo nella giornata di oggi con solo il posticipo che si giocherà nella giornata di lunedì tra Ancona e Siena. Il programma completo:
Subito in gol Iemmello nella netta vittoria del Catanzaro. Il Pescara supera di misura l’Avellino nel primo big match stagionale con il gol di Lescano. Non sono mancate le emozioni a Messina dopo l’esultanza provocatoria di Chiricò sotto la curva dei padroni di casa, cui sono seguiti lanci di oggetti in campo: 2-4 il risultato finale in favore del Crotone. Vittorie larghe anche per Juve Stabia e Monopoli, contro Gelbison e Taranto. Cade, a sorpresa, in casa il Foggia contro il Latina. Spettacolare 2-2 tra Turris e Francavilla. Reti inviolate, invece, tra Fidelis Andria e Potenza.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…