È stato il girone A ad inaugurare la tredicesima giornata di Serie C 22/23 con le gare del pomeriggio di sabato 12 novembre che hanno visto il Pordenone vincere sul Piacenza per volare in prima posizione ed il Novara vincere di misura contro la Pro Patria. La domenica di C inizia con la vittoria esterna della Recanatese, che vince 1-3 a Gubbio, grazie al solito Sbaffo. Alle 14.30, il Potenza cala il tris contro il Latina mentre il Foggia espugna Monopoli. Nel Girone B, non si fanno male Pontedera e Reggiana. Il Fiorenzuola vince ancora raggiunge la Reggiana in classifica, cade il Siena in casa dopo 8 mesi contro la Lucchese. Alle 17.30, il Crotone supera la Fidelis Andria all’Ezio Scida in una partita con non poche polemiche dove viene espulso anche Diaw Doudou. Rastelli incassa la prima sconfitta sulla panchina dell’Avellino mentre l’Audace Cerignola trova il pari a tempo scaduto contro il Picerno. Virtus Entella e Cesena hanno chiuso la giornata.
Nel girone A di Serie C il programma è stato ricco di partite nel pomeriggio di sabato. Il match di cartello tra FeralpiSalò e Lecco, è terminato con il risultato di 0-0. La posizione più alta della classifica però è ancora occupata dal Pordenone, che dopo aver calato il tris sul campo del Piacenza, vola a quota ventisei restando al comando del girone A. Secondo pareggio consecutivo per il Renate in trasferta a Trieste: 1-1 e due punti di distanza dal primo posto. Scivola ancora il Padova sul campo della Pro Sesto. I padroni di casa superano i biancoscudati grazie alle reti di Sala e Gerbi. Torna a vincere invece il Vicenza sul campo della Virtus Verona mentre la Juventus Next Gen si prende la seconda vittoria consecutiva contro la Pro Vercelli. La prima di Modesto sulla panchina del club finisce nel segno di Ronaldo e Ierardi. Il Novara conquista i tre punti sul campo della Pro Patria portandosi a -1 dal secondo posto occupato dal Renate.
In campo domenica le squadre del girone B di Serie C. Ad aprire i giochi ci hanno pensato il Gubbio e la Recanatese, con gli ospiti che hanno vinto 1-3 grazie al solito Sbaffo. Partita dalle mille emozioni con Bulevardi protagonista di un gol in rovesciata, poi lo stesso ha sbagliato un rigore ed è stato anche espulso. Poi tutti in campo alle 14:30. Vittoria per la Fiorenzuola mentre è pareggio tra Olbia e San Donato. Il Siena cade in casa dopo 8 mesi contro la Lucchese. Non si fanno male Pontedera e Reggiana. La tredicesima giornata si è chiusa con il posticipo di lunedì 14 novembre, il big match tra Virtus Entella e Cesena.
Il girone C andrà interamente in scena domenica 13 novembre 2022. Ad aprire il quadro ci hanno pensato le gare con fischio d’inizio alle 14:30. Tris del Potenza contro il Latina, vince anche il Catanzaro. Il Foggia vince il derby con il Monopoli mentre il Taranto trova il successo davanti al proprio pubblico. La Gelbison sconfigge la Turris. Il Pescara vince di misura contro il Messina. Alle 17.30, vincono Crotone, Juve Stabia e Giugliano. Pareggio tra Audace Cerignola e Picerno.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…