News

Serie C 22/23, 18^ giornata: Foggia-Catanzaro finisce senza reti

La Serie C non si ferma mai. In questo fine settimana è iniziata la 18^ giornata di Lega Pro con le gare del girone B, andato in scena nella giornata di sabato 10 dicembre. Il turno è proseguito domenica 11 dicembre con il girone A e il girone C in campo a partire dalle ore 12.00. Ha chiuso la domenica la sfida tra Trento e Albinoleffe del Girone A. Concluderà la giornata il posticipo tra Foggia e Catanzaro in programma alle ore 20.30 di lunedì 12 dicembre.

Serie C 22/23, 18^ giornata girone A: Frena la Juventus Next Gen, bene FeralpiSalò

Il Girone A si è aperto con la sfida tra Sangiuliano City e Triestina, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, che salgono così a quota 23 punti in classifica. Sono otto le partite giocate alle 14.30. Il Pordenone ha pareggiato con il Vicenza mentre la Juventus Next Gen ha perso sul finale in casa dell’Arzignano Valchiampo. A Lecco, invece, ha perso per 2-1 il Padova di Bruno Caneo. La FeralpiSalò ha battuto per 4-0 il Novara. Ha chiusto il turno di campionato del Girone A Trento-Albinoleffe, terminata con il punteggio di 0-1.

Foto: Simone Grilli

Serie C 22/23, 18^ giornata girone B: pareggiano Reggiana e Gubbio, secondo successo di fila per il Cesena

Il Girone B ha dato il via alla 18^ giornata di campionato. Nella giornata di sabato 11 dicembre, cinque le gare che si sono giocate alle ore 14.30 La Reggiana capolista ha impattato sullo 0-0 in casa contro l’Olbia, stesso risultato per il Gubbio a Sassari contro la Torres. Il Cesena ne approfitta e supera in rimonta la Vis Pesaro per 2-1. Gol e spettacolo al Moccagatta tra Alessandria e Montevarchi che pareggiano 2-2. Termina 0-0 infine tra San Donato Tavarnelle e Imolese. Alle 17.30, spazio ad altre quattro partite. Il Siena ha pareggiato con il Fiorenzuola, mentre il Pontedera ha vinto in casa contro la Fermana. Rimini-Ancona e Lucchese-Carrarese hanno visto trionfare rispettivamente Rimini e Lucchese. La giornata del Girone B si è chiusa con Recanatese-Virtus Entella, terminata per 1-2 in favore degli ospiti.

Girone C: pareggio del Crotone, il Pescara vince

Il Girone C scende in campo domenica 11 dicembre, con 5 gare già giocate alle ore 14.30. Il Taranto di Eziolino Capuano ha battuto per 1-0 il Monterosi mentre la Viterbese ha pareggiato con la Turris. Alle 17.30 sono andate, invece, in scena quattro partite. L’Avellino ha vinto per 1-0 contro la Fidelis Andria. Il Crotone ha pareggiato 1-1 contro la Gelbison, mentre il Pescara ha vinto per 2-1 in casa del Monopoli. In conclusione, il monday night che ha visto fronteggiarsi Foggia e Catanzaro in uno Zaccheria senza tifosi per via della decisione di far disputare la gara a porte chiuse: 0-0 il risultato finale.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago