News

Serie C 22/23, 2ª giornata: troppo Picerno per il Foggia, finisce 3-0 il posticipo del lunedì

La Serie C entra nel vivo, si accendono i riflettori della seconda giornata di campionato. Ad aprire le danze i bianconceri di Brambilla. Nell’anticipo del venerdì infatti, la Juventus Next Gen ha guadagnato un punto allo scadere del match grazie al gol di testa di Nicolò Cudrig, che ha risposto così alla rete di Roberto Pirrello per i neroverdi arrivata dopo un’ora di gioco. Un big match che ha aperto questo weekend tutto da seguire. Dal derby Padova-Vicenza, fino ad arrivare alla partita tra Latina e Pescara nel girone C, vediamo gli esiti delle gare sino ad ora andate in scena questo fine settimana. Di seguito, il programma completo con tutti i risultati e marcatori delle gare di Serie C.

Girone A, 2ª giornata: il Padova vince il derby contro il Vicenza

Il girone A quindi ha tagliato il nastro dando inizio ad un weekend che si prospetta esaltante per ogni appassionato. Il pareggio tra Pordenone e Juventus Next Gen, nell’anticipo del venerdì, ha aperto la seconda giornata di campionato. Sabato 10 settembre alle ore 17.30 invece sono andate in scena otto gare. Gol e tante emozioni. Nei match del pomeriggio la Triestina ha pareggiato contro l’Arzignano. La Pro Patria in casa riesce a prendersi i tre punti sulla Feralpisalò per 1-0. Termina con un pareggio la sfida tra Pro Sesto ed Albinoleffe, così come quella tra Piacenza e Virtus Verona. Il Novara passa contro un Mantova che ci prova fino alla fine grazie al gol di Gerbaudo che alimenta le speranze rimonta. Crolla invece la Pro Vercelli che dopo aver consegnato il vantaggio al Trento con un autogol subisce altre tre reti. Maistrello invece porta la vittoria al Renate contro il Sangiuliano. Nel big match delle 20:30 il Padova di Caneo ha superato il Vicenza sul campo dell’Euganeo grazie alle reti di Dezi e Russini trovando così la prima vittoria stagionale:

Girone B, 2ª giornata: risultati e marcatori

Il girone B si è giocato tutto d’un fiato. Ad Alessandria la Virtus Entella, supera i padroni di casa con un bel 3-1. Protagonisti Clemenza e Faggioli. Il San Donato Tavernelle sbarca in Sardegna contro la Torres, e raccoglie la prima vittoria storica in C. Da segnalare anche il derby dell’Emilia-Romagna tra Rimini e Cesena, terminato con la vittoria dei bianconeri con la rete di Corazza. Di seguito il programma completo della giornata, con risultati e marcatori:

Girone C, 2ª giornata: risultati e marcatori

È stato il girone C a chiudere questo secondo turno di campionato di Lega Pro 22/23. Potenza-Monterosi ha dato il via alle danze domenica 11 settembre alle 14.30. Otto le gare che si sono disputate alle 17.30, tra cui spiccano il big match tra Latina e Pescara oltre a tante gare che si sono giocate per la prima volta nella storia nel professionismo, come Avellino-Gelbison, Audace Cerignola-Giugliano e Crotone-Monopoli. Larga vittoria del Catanzaro allo ‘Iacovone‘ di Taranto, che si impone per 3-0 grazie alla rete di Sounas e la doppietta di Biasci. Il Pescara sbanca Latina e si porta a 6 punti in classifica. Malcore regala allo scadere i primi tre punti della stagione grazie a una perla al volo. A chiudere la giornata sono state Picerno e Foggia, nel match valido per il posticipo del lunedì. Di seguito i risultati e i marcatori delle gare:

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago