Home » Serie C, 20^ giornata: tutti i risultati

Serie C, 20^ giornata: tutti i risultati

Ognseye Foggia

Testa al girone di ritorno in Serie C. La 20^ giornata si giocherà tutta venerdì 23 dicembre, con un solo anticipo previsto: nel girone A, giovedì 22 dicembre, alle 14:30 si sono sfidate Pordenone e Triestina. Oggi ha aperto la giornata il lunch match tra Trento e Juventus Next Gen, vinto dai padroni di casa. Gli altri otto incontri, tutti con fischio d’inizio alle 14:30. Stesso orario anche nel girone B per sole cinque partite, tra cui quella tra Vis Pesaro e Recanatese: le altre, tutte in campo alle 17:30. Nel girone C gare anche alle 20.30. Attesa per la sfida tra Latina e Foggia.

Nicco
Fonte: Marco Giussani

Serie C 22/23, 20^ giornata: risultati e marcatori

Il girone A è iniziato giovedì 22 dicembre, alle 14:30, con la sfida tra Pordenone e Triestina. Oggi via alle 12:30 con il Trento che grazie ad una punizione all’incrocio disegnata da Pasquato all’ultimo secondo ha superato la Juventus Next Gen davanti ai propri tifosi. Alle 14:30 tutti in campo. L’Arzignano si divide un punto sul campo di casa nel pareggio con la Pro Patria. La FeralpiSalò, invece, chiude il 2022 in testa al girone dopo aver battuto anche l’AlbinoLeffe grazie alla rete di Pittarello. La Virtus Verona pareggia contro il Lecco, mentre il Mantova supera il Sangiuliano con il risultato di 2-1. Il Padova torna a vincere contro la Pro Vercelli, mentre cade la Pergolettese nella trasferta di Piacenza. Si ferma ancora il Novara invece sul campo del Renate. Il Vicenza chiude l’anno segnando quattro reti contro la Pro Sesto e portandosi così ad un punto di distanza dalla vetta della classifica.

Paloschi
Credit: Acr Siena 1904

Serie C 22/23, 20^ giornata girone B: risultati e marcatori

Fischio d’inizio alle 14:30 per le prime cinque gare nel girone B. L’Imolese perde sul campo dell’Alessandria mentre l’Aquila Montevarchi supera il Gubbio, che era riuscito a passare in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica. La Carrarese ferma il Cesena nella città del marmo mentre l’Entella batte la Torres grazie al gol di Corbari. La Recanatese chiude l’anno contro la Vis Pesaro con una vittoria portata a casa all’ultimo secondo grazie al gol di Sbaffo. Nel tardo pomeriggio invece la Fermana supera il Fiorenzuola con quattro reti davanti ai propri tifosi, servendo la seconda sconfitta consecutiva agli ospiti. La capolista Reggiana vince ancora sul campo della Lucchese chiudendo il 2022 in prima posizione. In campo tra Pontedera ed Olbia succede di tutto. Finisce 5-4 per i toscani grazie alla rete di Perretta che con un tiro all’incrocio completa una rimonta spettacolare sulla squadra sarda. Il San Donato Tavernelle di Buzzegoli continua a vincere superando anche il Rimini in trasferta. Parità senza reti invece tra Siena ed Ancona.

Serie C 22/23, 20^ giornata girone C: risultati e marcatori

Nel girone C il Catanzaro chiude il 2022 vincendo contro il Picerno così come il Crotone con il Messina. In campo allo stesso orario il Potenza supera la Fidelis Andria mentre la Viterbese vince in rimonta contro il Giugliano. L’unico match alle 17:30 è stato quello tra Avellino e Pescara, vinto dagli irpini grazie alla rete firmata da Kanoutè. Il Foggia ne rifila cinque al Latina, mentre arrivano i successi interni di Audace Cerignola, Virtus Francavilla e Juve Stabia.