Home » 26^ giornata, nel posticipo l’Avellino vince 3-1 contro il Crotone

26^ giornata, nel posticipo l’Avellino vince 3-1 contro il Crotone

Archiviato il turno infrasettimanale di Lega Pro, è tornata in campo la Serie C tra big match e scontri salvezza. Il 26^ turno ha avuto inizio nella giornata di sabato 4 febbraio con tutto il girone B. Vittorie casalinghe per Entella e Cesena, sconfitta dopo 4 mesi la Reggiana ad Ancona. Domenica 5 febbraio, nel girone C, le vittorie in goleada di Catanzaro e Pescara. Nel girone B invece, è uscito sconfitto il Pordenone, al contrario della Pro Sesto vittoriosa a Trieste e nuova capolista. A chiudere la giornata, il posticipo del Partenio Lombardi tra Avellino e Crotone, in cui è arrivato un successo per 3-1 dei campani. Di seguito, tutti i match di giornata.

Mattia Compagnon Juventus Next Gen
Credit Martina Cutrona

Serie C 22/23, le partite del girone A

Il girone A è andato in scena nella giornata di domenica 5 febbraio. Tutte le gare si sono giocate alle ore 14.30. La Juventus Next Gen vince con il Piacenza, mentre il Pordenone perde sul campo dell’Arzignano Valchiampo. La Pro Vercelli pareggia con la Feralpisalò e il Vicenza perde in casa della Pro Patria. Trova invece la terza vittoria di fila la Pro Sesto che a Trieste vince per 2-0.

riccardi siena
Credit: Siena

Serie C 22/23, le partite del girone B

Il girone B si è aperto nella giornata di sabato 4 febbraio. Nelle gare delle 14.30, vince per 2-0 l’Entella in casa contro la Fermana, grazie alla doppietta di Morosini. Successi di misura sia della Carrarese che dell’Olbia, rispettivamente contro Montevarchi e Fiorenzuola. Terminano invece 1-1 Torres-Lucchese e San Donato-Vis Pesaro. Alle 17.30 si sono giocate le restanti 5 gare. Vittoria del Cesena per 4-0 contro il Siena, sconfitta la capolista Reggiana per 2-1 ad Ancona. Torna al successo il Gubbio, vittorioso 1-0 in casa del Rimini, 2-0 invece del Pontedera ai danni dell’Alessandria. Non vanno oltre lo 0-0 Recanatese e Imolese.

Petriccione

Le partite del girone C

Il girone C ha preso il via domenica 5 febbraio. Sei gare si sono giocate alle 14.30, mentre tre andranno in scena alle 17.30. Il Messina di Ezio Raciti perde allo Scoglio contro l’Audace Cerignola, mentre il Picerno vince contro la Juve Stabia. Le partite alle 17:30 hanno visto il pareggio del Foggia in casa con la Gelbison. Vittoria per la Virtus Francavilla, che ne fa quattro al Giugliano. Vince anche il Taranto, che batte in casa il Latina. Il quadro si è chiuso col posticipo del Partenio Lombardi tra Avellino e Crotone, 3-1 per la squadra di Rastelli.