È terminata 33^ giornata di Lega Pro. Il Catanzaro, con la vittoria per 0-2 contro la Gelbison, ha conquistato aritmeticamente la promozione in Serie B. Un risultato incredibile per la squadra di Vivarini, in quanto è stato conquistato con 5 giornate di anticipo e 15 punti ancora in palio. Negli altri due gironi, invece, la situazione è molto più aperta, con un finale ancora tutto da decidere. Una Serie C che si dimostra ancora una volta ricca di emozioni. Ad aprire la 33^ giornata, il girone B, con la vittoria della capolista Reggiana per 1-0 contro la Torres. Risponde l’Entella, vittoriosa 4-1 in casa contro il San Donato. Successo anche del Gubbio, 2-0 ai danni della Lucchese, 0-0 invece tra Siena e Alessandria. Il posticipo del lunedì sera tra Ancona e Cesena è stato vinto dagli ospiti grazie al gol di Corazza.
Il girone A è ancora apertissimo. Nella gara delle 12:30 si spartiscono la posta in palio Juventus U23 e Pro Patria. La FeralpiSalò torna alla vittoria contro il Mantova e sale a +4 dalla Pro Sesto, fermata in casa sullo 0-0 dal Renate. Tra le gare in programma alle 14:30, vincono Padova e Novara rispettivamente contro AlbinoLeffe e Pordenone. Pari a reti inviolate tra Arzignano- Sangiuliano e Piacenza-Lecco. Un punto a testa tra Triestina e Vicenza, mentre la Virtus Verona la spunta di misura sul Trento. Stesso risultato tra Pergolettese e Pro Vercelli.
Ad aprire il turno di Lega Pro, tre gare del girone B alle 14.30. Vince di misura la Reggiana, 1-0 contro la Torres, non va oltre lo 0-0 invece il Siena contro l‘Alessandria. Successo dell’Imolese per 2-1 contro il Montevarchi in trasferta. Alle ore 17.30, l’Entella ha avuto la meglio contro il San Donato per 4-1, successo anche del Gubbio: 2-0 contro la Lucchese. Spicca il 4-0 del Pontedera sul campo del Fiorenzuola. Vincono in trasferta sia la Recanatese che la Vis Pesaro, rispettivamente contro Rimini e Fermana per 2-1 e 1-0. 1-1 invece tra Olbia e Carrarese. Ancona-Cesena, infine il posticipo che si è giocato lunedì alle ore 20:30, con la vittoria dei bianconeri grazie alla rete di Corazza.
Con la vittoria del Catanzaro contro la Gelbison, la squadra di Vivarini è la prima squadra ad essere promossa in Serie B. All’Arechi di Salerno, la gara è terminata con il risultato finale di 0-2. Tra le gare con fischio d’inizio alle 14:30, cadono Avellino, Viterbese e Juve Stabia rispettivamente contro Picerno, Crotone e Latina. Il Pescara ha calato il tris contro la Turris, mentre il Messina ha vinto di misura contro il Potenza. Va ko anche il Monopoli contro il Giugliano. Infine, termina 0-0 tra Monterosi Tuscia e Fidelis Andria. L’Audace Cerignola si aggiudica il derby contro il Foggia. Torna al gol e alla vittoria il Taranto di Capuano imponendosi 1-0 sulla Virtus Francavilla.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…