News

Serie C, 33^ giornata: ad Ancona Corazza regala la vittoria al Cesena

È terminata 33^ giornata di Lega Pro. Il Catanzaro, con la vittoria per 0-2 contro la Gelbison, ha conquistato aritmeticamente la promozione in Serie B. Un risultato incredibile per la squadra di Vivarini, in quanto è stato conquistato con 5 giornate di anticipo e 15 punti ancora in palio. Negli altri due gironi, invece, la situazione è molto più aperta, con un finale ancora tutto da decidere. Una Serie C che si dimostra ancora una volta ricca di emozioni. Ad aprire la 33^ giornata, il girone B, con la vittoria della capolista Reggiana per 1-0 contro la Torres. Risponde l’Entella, vittoriosa 4-1 in casa contro il San Donato. Successo anche del Gubbio, 2-0 ai danni della Lucchese, 0-0 invece tra Siena e Alessandria. Il posticipo del lunedì sera tra Ancona e Cesena è stato vinto dagli ospiti grazie al gol di Corazza.

Credit: FeralpiSalò

Girone A, le partite: risultati e marcatori

Il girone A è ancora apertissimo. Nella gara delle 12:30 si spartiscono la posta in palio Juventus U23 e Pro Patria. La FeralpiSalò torna alla vittoria contro il Mantova e sale a +4 dalla Pro Sesto, fermata in casa sullo 0-0 dal Renate. Tra le gare in programma alle 14:30, vincono Padova e Novara rispettivamente contro AlbinoLeffe e Pordenone. Pari a reti inviolate tra Arzignano- Sangiuliano e Piacenza-Lecco. Un punto a testa tra Triestina e Vicenza, mentre la Virtus Verona la spunta di misura sul Trento. Stesso risultato tra Pergolettese e Pro Vercelli.

Credit: Virtus Entella

Serie C Girone B, le partite: risultati e marcatori

Ad aprire il turno di Lega Pro, tre gare del girone B alle 14.30. Vince di misura la Reggiana, 1-0 contro la Torres, non va oltre lo 0-0 invece il Siena contro l‘Alessandria. Successo dell’Imolese per 2-1 contro il Montevarchi in trasferta. Alle ore 17.30, l’Entella ha avuto la meglio contro il San Donato per 4-1, successo anche del Gubbio: 2-0 contro la Lucchese. Spicca il 4-0 del Pontedera sul campo del Fiorenzuola. Vincono in trasferta sia la Recanatese che la Vis Pesaro, rispettivamente contro Rimini e Fermana per 2-1 e 1-0. 1-1 invece tra Olbia e Carrarese. Ancona-Cesena, infine il posticipo che si è giocato lunedì alle ore 20:30, con la vittoria dei bianconeri grazie alla rete di Corazza. 

Credit: Catanzaro

Girone C, le partite: risultati e marcatori

Con la vittoria del Catanzaro contro la Gelbison, la squadra di Vivarini è la prima squadra ad essere promossa in Serie B. All’Arechi di Salerno, la gara è terminata con il risultato finale di 0-2. Tra le gare con fischio d’inizio alle 14:30, cadono Avellino, Viterbese e Juve Stabia rispettivamente contro Picerno, Crotone e Latina. Il Pescara ha calato il tris contro la Turris, mentre il Messina ha vinto di misura contro il Potenza. Va ko anche il Monopoli contro il Giugliano. Infine, termina 0-0 tra Monterosi Tuscia e Fidelis Andria. L’Audace Cerignola si aggiudica il derby contro il Foggia. Torna al gol e alla vittoria il Taranto di Capuano imponendosi 1-0 sulla Virtus Francavilla

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago