Serie C, 34^ giornata: Pordenone, vittoria nello scontro diretto e sorpasso sulla Pro Sesto
Ha preso il via il 34^ turno di Lega Pro, numerose sfide interessanti in questo weekend di campionato. Il big match è sicuramente lo scontro al vertice tra Pordenone e Pro Sesto del girone A: la squadra di Stefani ottiene i tre punti e si conquista il secondo posto in solitaria superando proprio la Pro Sesto. Decisiva la rete di Ajeti. Nella giornata di sabato 25 marzo, le prime sfide del girone C, con la sconfitta del Foggia allo Zaccheria e i pareggi esterni di Crotone e Audace Cerignola. Negli altri due gironi, si fermano le due capolista Reggiana e FeralpiSalò, rispettivamente sui campi di Rimini e Trento. Domenica 26 marzo di scena le altre partite, dove a spiccare è il 2-2 tra Catanzaro e Pescara. Vincono sia Cesena che Entella nel girone B, 1-1 della Juventus Next Gen a Mantova. Nei 4 match delle 17.30 del girone A vincono Arzignano, Sangiuliano e Virtus Verona mentre si dividono la posta in palio Piacenza e Novara, e nella ultima sfida del girone C, il derby tra Virtus Francavilla e Monopoli, si impongono i padroni di casa per 2-0.
Serie C, 34^ giornata: risultati e marcatori del girone A
Il girone A, ancora tutto aperto, ha avuto inizio sabato 25 marzo col pareggio a reti inviolate della FeralpiSalò a Trento, e 2-0 del Renate contro il Padova. Nella giornata di domenica, alle ore 14.30 è arrivato il 4-1 dell’Albinoleffe ai danni della Pro Patria e l’1-1 della Juventus Next Gen a Mantova. E’ 0-0 tra Lecco e Triestina. Alle 17.30, punti pesanti per l’Arzignano che sbanca Vicenza, il Sangiuliano si impone di misura sulla Pro Vercelli. Vince la Virtus Verona contro la Pergolettese e pareggiano 1-1 Piacenza e Novara. Ajeti regala tre punti fondamenti al Pordenone che supera la Pro Sesto nel posticipo di lunedì sera e si porta a 4 punti dalla FeralpiSalò capolista.
Serie C, 34^ giornata: risultati e marcatori del girone B
Nel girone B, la 34^ giornata è iniziata sabato alle 17.30 con l’anticipo terminato 2-2 tra Rimini e Reggiana. Poi domenica di fuoco con le restanti 9 sfide alle 14.30. Accorciano dalla capolista, sia l’Entella che il Cesena, vittoriose rispettivamente contro Vis Pesaro e Olbia per 2-0 e 1-0. 3-0 della Carrarese contro il Siena, si impone in trasferta il Gubbio per 2-1 contro il San Donato. Successi anche per Recanatese, 3-1 contro il Montevarchi, e Pontedera, 2-0 con l’Imolese. A chiudere il quadro, i pareggi tutti per 1-1, in Alessandria-Fiorenzuola, Lucchese-Fermana e Torres-Ancona. Ecco il programma completo dei match del girone B:
Serie C, 34^ giornata: risultati e marcatori del girone C
Gran parte delle gare del Girone C si sono giocate sabato. Ben 8, si sono disputate nel penultimo giorno della settimana. Alle 14.30, il Monterosi ha espugnato lo Zaccheria vincendo contro il Foggia per 2-1, mentre lo scontro salvezza Turris-Messina è finito 3-0 per i padroni di casa. Allo stesso orario sono andate in scena Viterbese-Audace Cerignola (1-1), Latina-Crotone (2-2), Giugliano-Fidelis Andria (4-3), Picerno-Gelbison (0-0). Risultato quest’ultimo che complica i piani dei padroni di casa ed il sogno Serie B. Alle 17:30 il Taranto ha ospitato l’Avellino (2-2) e il Potenza la Juve Stabia (5-2), esordio amaro per Novellino. Nella giornata di domenica, alle ore 14.30, il Catanzaro già promosso in B ha pareggiato 2-2 al Ceravolo contro il Pescara. Si chiude con Virtus Francavilla-Monopoli alle 17:30, in cui i padroni casa si impongono per 2-0.