Home » Serie C, 35^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Serie C, 35^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Nel posticipo il Lecco batte il Renate

Lescano Pescara

Credit: Pescara Calcio

Appurata la promozione in Serie B del Catanzaro sono ancora molti i verdetti che possono arrivare dal campionato di Serie C 2022/2023. La 35^ giornata si apre sabato pomeriggio con le partite del girone B. Alle 14:00 si è giocata Olbia-Alessandria finita 4-0 per i padroni di casa. Tra le partite in programma spicca il match tra Ancona e Carrarese finito con un 3-3 nei minuti di recupero. Tre punti di distanza tra toscani e marchigiani che possono fare la differenza nella lotta ai playoff. Alle 17.30 la capolista Reggiana ha ospitato la sorpresa Recanatese capace di strappare un prezioso pareggio. Domenica 2 aprile, invece, scenderanno in campo le squadre del girone A e del girone C. In campo, oggi, il posticipo tra Renate e Lecco, vinto dagli ospiti.

Kabashi
Credits: Reggiana

La FeralpiSalò non ha lasciato scampo alla Juventus Next Gen: è terminata 1-3 al “Moccagatta”. Invece, nello scontro salvezza tra AlbinoLeffe e Mantova, hanno avuto la meglio i biancorossi. Quanto al girone C il Foggia del neo allenatore Delio Rossi ha vinto di misura sul campo del Messina. É terminato in parità il match tra Audace Cerignola e Potenza. A chiudere la giornata il posticipo tutto lombardo di lunedì 3 aprile tra Renate e Lecco, terminato 0-2.

Serie C, Girone A: le partite

La 35^giornata del campionato di Serie C vedrà impegnate le squadre del girone A in contemporanea alle ore 14:30 di domenica 2 aprile. La capolista FeralpiSalò consolida il primo posto in classifica calando il tris sul campo della Juve Next Gen. Il Pordenone, invece, non va oltre lo 0-0 contro la Pro Patria. L’Arzignano va ko sul campo della Pro Vercelli: ai bianchi è bastata la rete di Laribi. Ok anche Mantova, Vicenza, Pergolettese, Padova e Pro Sesto. Infine, è terminata in parità la gara tra Triestina e Piacenza. Il Lecco si aggiudica il posticipo di lunedì 3 aprile vincendo 0-2 a Renate.

FeralpiSalò
Credit: FeralpiSalò

Le partite del girone A

Tifosi Entella
Credit: Virtus Entella

Serie C, Girone B: le partite

Si è chiusa la 35^ giornata del girone B di Serie C. Hanno aperto il weekend di campionato i match tra Olbia e Alessandria (4-0), Ancona Carrarese (3-3) e Fiorenzuola Torres (1-3). Cesena ed Entella hanno ospitato, rispettivamente Lucchese (1-1) e Pontedera (1-0). I liguri sono ora a pari punti con la Reggiana, ma occupano il primo posto grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto del “Mapei”. In contemporanea la Reggiana ha giocato con la Recanatese (1-1). La Vis Pesaro è uscita sconfitta (0-3) dalla gara con un Gubbio in gran forma. E’ terminata con un pareggio per 1 a 1 anche il derby tutto romagnolo tra Imolese e Rimini.

Le partite del girone B

Catanzaro tifosi
Credit: U.S. Catanzaro

Serie C, Girone C: le partite

Dopo una settimana movimentata per alcune squadre del girone C è ora di tornare in campo. Si riparte domenica 2 aprile con la 35^ giornata del campionato di Serie C. Tra le gare con calcio d’inizio alle 14:30, il Foggia del neo allenatore Delio Rossi ha vinto di misura contro il Messina. Il Monterosi, invece, ha riacciuffato il Picerno e ha chiuso la gara sull’1-1. Infine, poker del Catanzaro contro il Giugliano e tris del Monopoli contro il Latina. Sono giunte al termine anche le gare con fischio d’inizio alle 17:30. Il Pescara ha calato il poker contro la Virtus Francavilla. Inoltre, hanno festeggiato la vittoria anche Crotone e Fidelis Andria rispettivamente contro Taranto e Turris. La Viterbese ha vinto nel recupero grazie a un rigore trasformato da Marotta. Infine, anche il derby campano tra Juve Stabia e Avellino è stato deciso in extremis con la rete di D’Agostino al 93′.

Le partite del girone C