Ultime partite, solito spettacolo. Ma soprattutto la tensione degli ultimi verdetti. Ancora tutto aperto nei gironi A e B di Serie C diverse squadre si giocano la promozione diretta. La giornata è iniziata giovedì con ben 12 partite, di cui 10 nel Girone B: Torres-Carrarese (girone B) è terminata 1-1 in Sardegna. Alessandria-Ancona ha visto ottenere i tre punti i padroni di casa grazie al gol di Galeandro e alla doppietta di Sylla. Gli altri due incontri (nel girone A) sono quelli che vedono impegnate Next Gen e Vicenza. Un anticipo necessario visto che lunedì, piemontesi e veneti si contenderanno la Coppa Italia di categoria. I bianconeri hanno vinto sul campo del Sangiuliano per 0-1 (gol di Cerri), i biancorossi hanno pareggiato sul campo della Pergolettese. Vittoria importante per la Reggiana contro la Fermana, frena la Virtus Entella che torna al secondo posto perdendo la vetta della classifica. Il sabato non deluderà gli appassionati: ben 8 gare del Girone A e tutto il Girone C. Ecco di seguito il programma completo girone per girone.
Nel primo appuntamento del Girone A la Juventus Next Gen ha vinto 0-1 con il Sangiuliano City grazie a un gol di Cerri. Finisce senza reti la partita tra Pergolettese e Vicenza. Ben 8 partite di sabato. Focus sulla FeralpiSaò che grazie alla vittoria sulla Triestina e al contemporaneo successo della Pro Vercelli sul campo del Pordenone, ha ottenuto la promozione in Serie B. Vittoria preziosa del Lecco in ottica secondo posto, in casa, contro la Pro Patria. Vittoria anche per la Virtus Verona (in 3′, dall’87’ al 90′) e sconfitta, come detto, per i neroverdi contro i piemontesi.
Fischio d’inizio anticipato. Il primo anticipo è stato quello tra Torres-Carrarese, terminato sul risultato di 1-1. L’Alessandria ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie al gol di Galeandro e alla doppietta di Sylla. 8 gare alle 20:30: Il Cesena domina sul campo del San Donato Tavarnelle, mentre la Reggiana batte la Fermana e si riprende la vetta della classifica. Pareggio per la Virtus Entella contro i biancorossi della Lucchese, fuori casa. Pari tra Siena e Gubbio. Ecco di seguito tutte le gare del Girone B:
Il Girone C scende in campo di sabato. Tre partite alle 14.30, cinque alle 17.30 e due alle 20.30. Il Catanzaro, già promosso in Serie B, ottiene tre punti contro la Virtus Francavilla e sale a quota 93 punti. Il Crotone già certo del secondo posto, perde un’imbattibilità casalinga dopo quasi un anno (i rossoblù non perdevano dal 6 maggio con il Parma), contro un’Audace Cerignola che sogna ad occhi aperti il terzo posto in graduatoria grazie anche alla prima vittoria a Crotone della sua storia. Nel pomeriggio di oggi 8 aprile, sconfitta bruciante per l’Avellino di Rastelli, che si ferma in casa contro la Turris (in 10 uomini i campani). Vincono anche Foggia e Monopoli; seconda vittoria consecutiva dell’era Delio Rossi sulla panchina dei rossoneri. Segni “X” per Picerno contro il Messina e Juve Stabia contro la Fidelis Andria.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…