Home » Serie C 2022/2023, 6^ giornata. Icardi risponde a Dezi: pareggio tra Padova e FeralpiSalò

Serie C 2022/2023, 6^ giornata. Icardi risponde a Dezi: pareggio tra Padova e FeralpiSalò

Tifosi Padova

Credit Foto: Martina Cutrona

Altro giro, altra corsa. La Serie C 2022/2023 torna ad accendere i riflettori anche nel primo weekend di ottobre e scende in campo per la 6^ giornata. Dalle partite per la vetta della classifica a quelle in cui c’è bisogno di trovare i punti per uscire dalle zone rosse. La sesta giornata è partita nel pomeriggio di sabato 1 ottobre alle 14:30 con una partita del girone A tra Albinoleffe e Lecco, terminata con il risultato di 1-1, due match del girone B e una del C. Nel girone A due big match. Il primo, quello tra Novara e Vicenza, è terminato 3-0 in favore dei padroni di casa, che si sono presi la testa della classifica. L’altro invece chiuderà questo turno e sarà lunedì 3 ottobre alle 20:30, dove Padova e FeralpiSalò si giocheranno la prima posizione. Nel girone B invece ha aperto la giornata la sfida tra Torres e Vis Pesaro, pareggiata all’ultimo respiro per 2-2 dai padroni di casa con il gol di Ruocco che risponde alle reti di Provazza e Fedato. La prima partita del girone C è stata invece quella tra Messina e Giugliano, dove i padroni di casa di Auteri hanno vinto per 1-0 grazie al gol di Curiale. Le altre squadre invece, sono scese in campo alle 17:30.

Serie C 2022/2023, 6a giornata Girone A: risultati e marcatori

Sale al primo posto il Novara, che ha battuto il Vicenza con un secco 3-0, squadra che nell’ultima giornata non ha giocato dopo il rinvio del match contro la Juventus Next Gen. Seguono Padova (14 punti) FeralpiSalò (13), che pareggiano nella partita di lunedì 3 ottobre. Nella zona rossa, il Piacenza dovrà provare a prendersi la prima vittoria contro il SanGiuliano City per togliersi dall’ultima posizione. Ad aprire la giornata sono state AlbinoLeffe e Lecco con un pareggio. A Manconi ha risposto Galli con gol di esterno alla “Modric”. Nelle partite delle 14:30, Il Novara come detto ha trionfato nettamente sul Vicenza. Vittorie anche per Triestina (3-2) e Pro Patria (2-1). Non si va oltre lo 0-0 nella sfida tra Renate e Pordenone. Vittoria del Sangiugliano per 3-1 ai danni del Piacenza. Pareggio per Juventus-Pergolettese e ArzignanoTrento, entrambe per 1-1. Chiude la giornata la sfida tra Mantova e Pro Sesto conclusa senza reti.

Donnarumma Padova
Credit Martina Cutrona

Serie C 2022/2023, 6a giornata Girone B: risultati e marcatori

Dopo la sconfitta della Carrarese nel girone B e la vittoria della Reggiana contro il San Donato Tavarnelle, i toscani guidati da Dal Canto non sono più da soli in prima posizione. Anche in questo girone ci sono ben sette squadre racchiuse in quattro punti. I gialloblù perdono lo scontro al vertice (0-2) contro il Gubbio di Braglia, colpaccio della Fiorenzuola che batte con un roboante 5-0 la Reggiana di Aimo Diana. Vittorie convincenti anche per Rimini (3-0) e Lucchese (0-2) in ottica playoff. Adesso toscani ed Emiliani si trovano rispettivamente al 7° e all’8° posto. Bene anche il Cesena che batte per 2-0 la Recanatese grazie ai gol di Shpendi e Udoh. Non vanno oltre lo 0-0 Virtus Entella e Imolese. In vetta adesso ci sono 7 squadre in 4 punti. Da Siena e Gubbio, appaiate a quota 14 punti in prima posizione, a Lucchese e Rimini a quota 10 in 6° e 7° posizione. In zona retrocessione continua il momento buio dell’Alessandria, sconfitta 3-0 dal Rimini e ultima in classifica a quota 3 punti.

Reggiana Serie C

Serie C 2022/2023, 6a giornata: poker Catanzaro, cade ancora il Foggia

Continua invece nel girone C il duello tra Catanzaro e Crotone nei vertici della classifica. I giallorossi sono in forma smagliante: quattro vittorie, un pareggio e soltanto due gol subiti sin qui. E ovviamente contro la Turris si sono ripetuti: 0-4 in trasferta e primo posto in classifica. Vince anche il Crotone nel match dell’Ezio Scida contro la Juve Stabia e continua la corsa proprio con il Catanzaro in classifica. Il Pescara invece, terza forza della classifica, si è fatto raggiungere dal Monterosi sul campo dell’Adriatico. Prima Di Paolantonio poi Carlini firmano la rimonta degli ospiti e consegnano un punto a testa alle due squadre. Continua invece il periodo difficile del Foggia. La reazione dopo la pesante sconfitta subita proprio contro il Pescara e la successiva risoluzione del contratto di Boscaglia non è arrivata ed i rossoneri, sul campo del Taranto di Ezio Capuano, sono usciti in nove dal campo dopo aver sbagliato anche il rigore del possibile pareggio. Festeggia anche il Messina di Auteri che vince contro il Giugliano davanti ai propri tifosi nel match deciso dal gol di Curiale trovando la prima vittoria in stagione.