Serie C, 10ª giornata: Mantova in testa, la Torres vince ancora, l’Avellino aggancia il secondo posto
Terminato il decimo turno di Serie C che ha preso il via nella giornata di martedì 24 ottobre con gli anticipi alle 18.30 del girone A per il turno infrasettimanale. Vittorie con clean sheet per Alessandria e Trento, vince invece in trasferta la Triestina. Girone B invece in campo mercoledì 25 ottobre con i due anticipi delle 18.30 con l’1-1 tra Gubbio e Juventus Next Gen e il successo in rimonta dell’Olbia sulla Fermana. La Torres capolista si impone sul campo del Pescara: finisce 2-1. Turno che si chiude giovedì 26 ottobre con le altre sette gare. In quelle delle 18.30 ha vinto Ancona, Rimini e SPAL. Alle 20.45 si è giocata Recanatese – Perugia terminata a reti bianche. Il Girone C che ha iniziato la sua decima giornata mercoledì 25 ottobre con quattro partite alle 18.30 e tre alle 20.45. Il turno si è chiuso con il big match tra Foggia e Benevento (0-0) e Potenza-Sorrento (3-0). Alle 18.30 il Brindisi ha battuto il Messina per 1 a 0.
Diretta Gol Serie C, 10ª giornata: risultati del girone A
Girone A sceso in campo tutto nella giornata di martedì 24 ottobre. Successi casalinghi per Alessandria e Arzignano, rispettivamente per 3-0 e 2-0 contro Pergolettese e Lumezzane. Vince 3-1 la Triestina sul campo del Legnano, non vanno oltre lo 0-0 Giana Erminio e Albinoleffe. Pro Patria-Trento 0-2 e Pro Sesto-Virtus Verona 0-1 chiudono il quadro. Nelle gare delle ore 20.30, il Renate ha frenato sullo 0-0 il Padova all’Euganeo, mentre il Mantova ha vinto 1-0 contro la Pro Vercelli volando in vetta. Primi 3 punti lontano da casa per l’Atalanta U23, che si impone 3-2 a Novara, 3-1 invece del Fiorenzuola contro il Vicenza.
Diretta Gol Serie C, 10ª giornata: risultati del girone B
Girone B che inizia il suo turno infrasettimanale mercoledì 25 ottobre con le due sfide delle 18.30: Gubbio-Juventus Next Gen finisce 1-1 mentre l’Olbia fa sua la sfida contro la Fermana imponendosi in rimonta. Alle 20.45 la capolista Torres ha la meglio sul Pescara di Zeman: all’Adriatico finisce 2-1. Giovedì 26 ottobre è proseguito il turno con cinque partite alle 18.30, tra cui la Carrarese che ha pareggiato con il Pineto e la Spal cha battuto il Sestri Levante. Vincono anche Ancona e Rimini. Turno che si è concluso con il Perugia che ha fatto visita alla Recanatese, match terminato 0 a 0. Ha vinto infine 1-0 il Cesena in casa dell’Entella. Sfida che era stata rinviata causa maltempo, ma recuperata nella giornata di giovedì 16 novembre.
Diretta Gol Serie C, 10ª giornata: risultati del girone C
Girone C che inizia il suo turno infrasettimanale mercoledì 25 ottobre con quattro partite alle 18.30. Big match al Partenio tra l’Avellino terzo e l’Audace Cerignola quarto vinto dai padroni di casa che trovano la rete decisiva al 96′. Dopo la vittoria contro il Foggia, il Crotone batte di rimonta il Giugliano in trasferta mentre il Catania si fa raggiungere in pieno recupero dal Monterosi. Cade la Juve Stabia sul campo della Casertana, mentre il Taranto di Ezio Capuano batte 3-1 la Turris. Chiudono il turno le tre partite del 26 ottobre: Messina-Brindisi è finita 0 a 1. Alle 20.45 si è giocato Potenza-Sorrento (3-0) ma soprattutto la grande sfida dello Zaccheria tra Foggia e Benevento terminata a reti bianche.