La Serie C, dopo il turno infrasettimanale, è tornata in campo per l’11ª giornata. Ad aprire il turno di campionato è stato il girone A. Turno iniziato con le tre gare delle 16.15. In particolare Virtus Verona-Mantova, con gli ospiti che hanno vinto e sono andati in testa a +3 dopo l’1-1 di Vicenza-Padova. La Triestina ha poi vinto per 2-1 in casa, mentre l’Atalanta U23 si è imposta con lo stesso risultato contro il Lumezzane. 2-2 tra Renate e Novara. Girone B e girone C hanno giocato tra le giornate di domenica e lunedì. La capolista del girone C, la Juve Stabia non ha deluso le aspettative e ha battuto 1 a 0 il Latina. Il Catania di Tabbiani ha perso contro l’Avellino e pure il Foggia è stato sconfitto dal Picerno. Il Taranto invece ha vinto il derby pugliese contro la Virtus Francavilla. Il Monopoli ha sconfitto il Brindisi nella sfida salvezza. Nel girone B, invece, la capolista Torres non è andata oltre il pari in casa contro la Spal. Il Pescara di Zeman è uscito confitto 3 a 2 contro la Recanatese. Mentre il Perugia ha battuto per 2 a 1 la Virtus Entella; stesso risultato anche per il Cesena che batte la Carrarese.
Il girone A ha aperto l’undicesima giornata di Serie C. Nove le partite che si sono giocate sabato 28 ottobre. A vincere in trasferta sono state il Mantova e l’Atalanta U23, rispettivamente per 2-0 e 2-1 contro Virtus Verona e Lumezzane. Successi casalinghi per Albinoleffe e Pro Vercelli. Lombardi di misura per 1-0 contro l’Arzignano, piemontesi vittoriosi per 2-1 contro la Pro Patria. La Triestina ha avuto la meglio per 2-1 ai danni del Fiorenzuola, mentre la Pergolettese ha battuto nel finale il Legnago per 3-2. Tre infine i pareggi: Giana Erminio-Pro Sesto 1-1, Renate-Novara 2-2 e Trento-Alessandria 1-1. L’atteso big match tra Vicenza e Padova invece termina 1-1.
Cinque partite nella giornata di domenica e altrettante lunedì: questo il programma del girone B. Torres-SPAL finisce 1-1 mentre la Juventus Next Gen ne rifila 3 all’Olbia. Alle 18.30 di domenica il Pescara ha perso con la Recanatese. Alle 20.45 sono scese in campo Potendera e Lucchese con i primi che hanno vinto per 2 a 1 e Fermana Ancona partita finita in pareggio. I posticipi del girone hanno visto l’Arezzo battere il Gubbio per 1 a 0. Cesena e Perugia hanno entrambe vinto per 2 a 1 contro Carrarese e Virtus Entella. Non vanno oltre il pareggio Vis Pesaro e Pineto, in una gara caratterizzata dall’espulsione del portiere e cambi esauriti per la formazione ospite. Si è giocato infine nella giornata di giovedì 16 novembre il recupero tra Sestri Levante e Rimini, vinto dagli ospiti per 1-0.
Il girone C è sceso in campo domenica 29 ottobre con 9 partite. Nel primo match, gol e spettacolo allo Scida tra Crotone e Messina: 3-3 il risultato finale. A chiudere la giornata è stato l’incontro tra Benevento e Potenza, con i giallorossi che hanno ottenuto la vittoria raggiungendo così l’Avellino al secondo posto in classifica. Il Catania esce sconfitto dal match contro l’Avellino. Pure il Foggia è stato sconfitto dal Picerno. Il Taranto ha vinto all’ultimo minuto il derby contro la Virtus Francavilla. La capolista Juve Stabia ha battuto in casa il Latina. Il Monopoli si è aggiudicato lo scontro salvezza contro il Brindisi.
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…