News

Serie C, 15ª giornata: risultati e marcatori

Termina anche la 15ª giornata di campionato di Serie C. Il girone A ha aperto il turno con le sfide del venerdì. Il Mantova mantiene il primato del girone grazie alla vittoria contro l’Atalanta U23, mentre il Padova è stato fermato dalla Pergolettese. Resta in scia anche la Triestina che è riuscita a imporsi per 4 a 1 sull’Arzignano. Nel girone B, invece, non cambia la classifica. Restano in testa al girone sia il Cesena che ha vinto contro il Pescara, che la Torres, infatti, i siciliani si sono imposti per 3 a 1 sul Gubbio. Nel girone C spicca il secondo successo di fila del Catania che scala in classifica e si piazza in piena zona playoff. La capolista resta sempre la Juve Stabia che ha vinto in trasferta contro il Messina grazie al gol di Bellich, mentre cade allo Iacovone il Taranto di Capuano. Di seguito tutti i risultati e marcatori. 

Credit: Mantova – Leonardo Perteghella

Diretta Gol Serie C, 15ª giornata: risultati del girone A

Il girone A con due partite ha aperto la 15ª giornata di Lega Pro. Vittoria esterna per l’AlbinoLeffe sul campo del Trento, mentre nel big match tra Atalanta U23 e Mantova sono stati gli ospiti ad avere la meglio, allungando in vetta alla classifica. Il Padova, invece, ha chiuso con la trasferta contro la Pergolettese, terminata 1 a 1 nei minuti finali. La Triestina, dopo il rinvio della partita contro l’Atalanta, è tornata in campo e ha vinto contro l’Arzignano per 4-1. Pareggia il Renate in casa contro la Virtus Verona. Nel posticipo del sabato sera il Vicenza ha superato 2-0 la Pro Sesto. Nelle sfide domenicali vittoria per la Giana Erminio, mentre è 1-1 tra Lumezzane e Novara.

Credits: Luigi Rega

Diretta Gol Serie C, 15ª giornata: risultati del girone B

Giornata di big match nel girone B. Dopo Perugia-Carrarese 1-1 e il colpo del Cesena contro il Pescara, con la squadra di Toscano (espulso nel finale) che ha vinto 0-1 grazie al gol di Shpendi, 2-2 tra Sestri Levante e Olbia. La Torres ha chiuso la pratica Gubbio con un agile 3-1 interno, confermandosi l’antagonista principale del Cesena capolista. L’ultima gara è stata quella tra Recanatese e Pineto, terminata 1 a 1, con gli ospiti che hanno trovato il pareggio nei minuti finali grazie alla rete di Volpicelli. Di seguito i risultati e marcatori.

Diretta Gol Serie C, 15ª giornata: risultati del girone C

Prosegue l’avvincente corsa al primato del girone C. La Juve Stabia vince a Messina per 0-1 e continua ad essere prima in classifica. Nel big match tra Picerno e Avellino è stata la squadra di casa ad avere la meglio. Giornata del girone C aperta dall’anticipo del venerdì tra Foggia e Latina, che ha visto gli ospiti portare a casa i 3 punti grazie al 2-1 finale. Secondo successo di fila per il Catania di Lucarelli: 1-0 a Giugliano. Ben tre posticipi in questo girone, con Virtus Francavilla-Brindisi, ed è la squadra del nuovo allenatore Occhiuzzi ad aggiudicarsi il derby pugliese. Benevento-Monterosi termina, invece 2 a 1 per i padroni di casa che nel prossimo turno sfideranno la Juve Stabia. Mentre la partita tra Taranto-Casertana è terminata con la sconfitta per 1 a 0 della squadra di Capuano.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: la diretta testuale | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

3 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: termina il primo tempo | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

3 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

5 ore ago