Home » Serie C, 17ª giornata: vince il Taranto, pareggia all’ultimo respiro l’Audace Cerignola

Serie C, 17ª giornata: vince il Taranto, pareggia all’ultimo respiro l’Audace Cerignola

capuano-taranto

Credit: Taranto FC

Prosegue la 17^ giornata del campionato di Serie C. Il lungo weekend è partito venerdì 8 dicembre con le sfide del girone A e terminerà con i due posticipi di questa sera: Taranto-Monopoli e Virtus Francavilla-Audace Cerignola. Inoltre, per tutti gli appassionati questo è stato un weekend speciale. La terza serie infatti è sbarcata su Sky Sport con una Diretta Gol interamente dedicata alla C. Di seguito i risultati e marcatori

Mantova
Credit: Mantova

Girone A, 17^ giornata di Serie C: le partite

Le partite del girone A: Renate e Trento sono state sconfitte entrambe da AlbinoLeffe e Pro Vercelli. In contemporanea si sono giocate Legnago-Novara e Pro Patria-Alessandria, entrambe terminate 1 a 1, mentre Lumezzane-Pro Sesto finisce 1-0 per i padroni di casa. Nello stesso girone la capolista Mantova ha sconfitto 2-0 il Vicenza e il Padova resta in scia dopo la vittoria ottenuta contro l’Atalanta U23. Ha chiuso la giornata Triestina – Giana Erminio, terminata 2 a 1 per i padroni di casa con doppietta di Adorante.

credit: Massimo Mucciante

Serie C 17^ giornata, girone B: le partite

Pontedera-GubbioPescara-Olbia e Juventus Next Gen-Pineto hanno aperto la diciassettesima giornata di Lega Pro per il girone B. Torna alla vittoria in casa la squadra di Zeman che cala il poker contro l’Olbia. La Next Gen di Brambilla invece non va oltre il pari contro il Pineto e il Pontedera batte il Gubbio per 2 a 1. La Recanatese ha ospitato il Cesena primo in classifica. La capolista ha vinto per 1 a 2. Nella giornata di domenica 10, la Torres batte l’Arezzo e si porta a -2 dal Cesena capolista. Stesso risultato anche per il Sestri Levante che, sotto 2-0 contro l’Ancona, porta a casa i tre punti grazie a una doppietta di Forte. Ok anche il Rimini sulla Carrarese. La Vis Pesaro frena il Perugia: al Curi è 2-2.

PICERNO

Girone C, 17^ giornata: le partite

Le prime squadre a scendere in campo sono state Picerno e Casertana, seconda contro terza. Le due formazioni non sono andate oltre lo 0-0 e questa rappresenta un’ottima opportunità per le inseguitrici. Il derby siciliano tra il Catania di Cristiano Lucarelli ed il Messina è andato alla formazione di Modica, vittoria per 1 a 0. La capolista Juve Stabia invece, ha pareggiato contro il Crotone. Si dividono la posta in palio pure Turris e Latina. Domenica del girone C aperta dalla vittoria del Brindisi in casa del Sorrento. Hanno chiuso il programma della domenica Foggia-Potenza, terminata 0-0, e il derby campano tra Benevento e Avellino, che ha visto la prima vittoria degli ospiti dopo 10 anni. Hanno completato il quadro Virtus Francavilla-Audace Cerignola e Taranto-Monopoli. Vittoria per la squadra di Capuano per 1-0 sui biancoverdi, mentre termina 3-2 l’altro posticipo del lunedì.