Serie C, 19ª giornata: pareggia il Pescara, torna alla vittoria il Potenza
Si è chiuso l’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia. La 19ª giornata coincide anche con la fine del girone d’andata, dove sono stati emessi i primi verdetti. La Juve Stabia e il Mantova sono già campioni d’inverno, mentre nel girone B è il Cesena a primeggiare sulla Torres, dopo il big match dello scorso turno terminato in pareggio. Di seguito, tutti i risultati e i marcatori di questo turno di Serie C.
Girone A, 19ª giornata di Serie C: le partite
Il girone A ha aperto la giornata di Lega Pro con Pro Vercelli-Virtus Verona, terminata 0-0. Poi è proseguita con le tre partite delle 18:30 e altre due si sono disputate alle 20:45. Su tutti, il big match tra Triestina e Padova, che metteva di fronte la terza e la seconda della classe. Ad imporsi sono stati gli ospiti per 0-1. Successo anche della capolista Mantova, che ha sconfitto 1-2 il Legnago. Terminate anche le gare delle 14.00 di sabato 23 dicembre. Non vanno oltre il pareggio 0-0 Pro Patria e Pro Sesto, mentre la Lumezzane vince con un uomo in meno 3-1 in casa contro l’AlbinoLeffe. Hanno chiuso la giornata alle 18.30 le vittorie di misura di Giana Erminio e Renate rispettivamente contro Pergolettese e Trento
Girone B, 19ª giornata di Serie C: le partite
Il girone B ha visto subito in campo la Torres, che ha sconfitto il Pineto 1-0. Il Cesena si è poi ripreso la vetta della classifica vincendo 3-0 nei confronti del Perugia, alla prima dopo l’esonero di Baldini. Sabato 23 alle ore 16.15 invece sono scese in campo Juventus NG e Vis Pesaro. La gara del Moccagatta è terminata 1-1. La Spal è tornata a conquistare i tre punti dopo 8 partite senza vittoria, 2-0 contro l’Olbia. Programma chiuso sabato sera da Pescara-Fermana. Gli ospiti hanno segnato il gol del pareggio all’ultimo minuto di gioco, 1-1.
Girone C, 19ª giornata: le partite
Anche nel girone C ci sono stati scontri diretti di alta classifica, su tutti Picerno-Juve Stabia. Gli ospiti si sono imposti per 0-2 al Curcio ed ora sono sempre più primi nel girone C. Dopo la sfida tra prima e seconda c’è stata in serata quella tra quarta e quinta, Crotone-Avellino. I campani hanno conquistato l’intera posta in palio: 0-1 il punteggio finale. Nelle sfide del sabato frena la Casertana: sul campo del Sorrento è solo 1-1. Poi la sfida tra Benevento e Catania terminata 0-4, risultato che ha portato a riflessioni sull’allenatore Andreoletti. Il turno si è chiuso con due partite alle 20:45: Giugliano-Audace Cerignola, terminata 0-1 e il Potenza che è invece tornato alla vittoria dopo sei giornate contro la Francavilla.