Si è chiuso l’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia. La 19ª giornata coincide anche con la fine del girone d’andata, dove sono stati emessi i primi verdetti. La Juve Stabia e il Mantova sono già campioni d’inverno, mentre nel girone B è il Cesena a primeggiare sulla Torres, dopo il big match dello scorso turno terminato in pareggio. Di seguito, tutti i risultati e i marcatori di questo turno di Serie C.
Il girone A ha aperto la giornata di Lega Pro con Pro Vercelli-Virtus Verona, terminata 0-0. Poi è proseguita con le tre partite delle 18:30 e altre due si sono disputate alle 20:45. Su tutti, il big match tra Triestina e Padova, che metteva di fronte la terza e la seconda della classe. Ad imporsi sono stati gli ospiti per 0-1. Successo anche della capolista Mantova, che ha sconfitto 1-2 il Legnago. Terminate anche le gare delle 14.00 di sabato 23 dicembre. Non vanno oltre il pareggio 0-0 Pro Patria e Pro Sesto, mentre la Lumezzane vince con un uomo in meno 3-1 in casa contro l’AlbinoLeffe. Hanno chiuso la giornata alle 18.30 le vittorie di misura di Giana Erminio e Renate rispettivamente contro Pergolettese e Trento
Il girone B ha visto subito in campo la Torres, che ha sconfitto il Pineto 1-0. Il Cesena si è poi ripreso la vetta della classifica vincendo 3-0 nei confronti del Perugia, alla prima dopo l’esonero di Baldini. Sabato 23 alle ore 16.15 invece sono scese in campo Juventus NG e Vis Pesaro. La gara del Moccagatta è terminata 1-1. La Spal è tornata a conquistare i tre punti dopo 8 partite senza vittoria, 2-0 contro l’Olbia. Programma chiuso sabato sera da Pescara-Fermana. Gli ospiti hanno segnato il gol del pareggio all’ultimo minuto di gioco, 1-1.
Anche nel girone C ci sono stati scontri diretti di alta classifica, su tutti Picerno-Juve Stabia. Gli ospiti si sono imposti per 0-2 al Curcio ed ora sono sempre più primi nel girone C. Dopo la sfida tra prima e seconda c’è stata in serata quella tra quarta e quinta, Crotone-Avellino. I campani hanno conquistato l’intera posta in palio: 0-1 il punteggio finale. Nelle sfide del sabato frena la Casertana: sul campo del Sorrento è solo 1-1. Poi la sfida tra Benevento e Catania terminata 0-4, risultato che ha portato a riflessioni sull’allenatore Andreoletti. Il turno si è chiuso con due partite alle 20:45: Giugliano-Audace Cerignola, terminata 0-1 e il Potenza che è invece tornato alla vittoria dopo sei giornate contro la Francavilla.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…