Prosegue il campionato di Serie C. Terminata la sesta giornata di campionato che si è aperta venerdì 29 settembre con 4 anticipi del girone A. La Triestina ha battuto il Mantova 4-1, un poker spettacolare caratterizzato dalla tripletta di Lescano. Virtus Verona-Novara finisce 1 a 1, con le reti di Rossetti e Casarotto, mentre Alessandria-Pro Sesto termina 2 a 0 per gli ospiti. Ko di misura per la Pergolettese contro la Pro Patria. Sabato 30 spazio invece agli altri due gironi, dove la Carrarese supera per 2-0 la Virtus Entella. Parità invece nel derby toscano tra Arezzo e Pontedera. La capolista Latina nel girone meridionale è stata superata in rimonta, 1-3, da un sorprendente Brindisi, al suo primo successo stagionale. Nella giornata di oggi le restanti partite. L’Avellino ha perso in trasferta a Messina 1 a 0. Il Catania ha battuto la Casertana con un netto 4 a 0. Da segnalare il gol di Chiricò dalla propria metà campo. Il Crotone ha perso a Benevento, mentre il Foggia ha vinto in rimonta sulla Turris. La Torres nel girone B batte 1 a 0 la Juventus Next Gen e rimane a punteggio pieno. Il sesto turno di Lega Pro è terminato lunedì 2 ottobre col derby Taranto-Audace Cerignola finito 0 a 0 e le due gare del girone B: Pescara-Gubbio, partita dalle mille emozioni finita 3 a 2 e Vis Pesaro-Fermana che hanno chiuso il turno pareggiando.
Il girone A ha aperto il sesto turno di Lega Pro e si disputa tra venerdì 29 settembre e domenica 1 ottobre. Vittorie per Triestina e Pro Sesto, rispettivamente per 4-1 e 2-0 contro Mantova e Alessandria. Vince in trasferta la Pro Patria sul campo della Pergolettese, impattano sull’1-1 Virtus Verona e Novara. Sabato 30 il Legnago si è imposto 0-1 sul campo dell’AlbinoLeffe nel match delle 16:15. Nella giornata di sabato, 30 settembre, ci sono altre quattro partite. Tris del Vicenza in casa contro l’Atalanta U23. Domenica 1 ottobre Lumezzane e Renate hanno concluso il raggruppamento con un match spettacolare terminato 2-3.
Il girone B ha avuto inizio sabato 30 settembre alle ore 16.15, e la Lucchese si è imposta con un perentorio 3-0 sul Pineto. Domenica 1 ottobre la giornata si è aperta con i match Juventus Next Gen-Torres e Olbia-Ancona. Entrambi finiti 0 a 1 in favore delle squadre ospiti. La sesta giornata di questo girone si è conclusa lunedì 2 ottobre con Pescara-Gubbio finita con una vittoria in rimonta dei padroni di casa e Vis Pesaro-Fermana terminata con un pareggio 2 a 2.
Il girone C si è aperto sabato 30 settembre con un incredibile 1-3 del Brindisi al Francioni di Latina. Gli altri incontri si sono giocati tutti domenica 1 ottobre ad eccezione del match tra Taranto e Cerignola che si disputerà a Francavilla Fontana lunedì 2 ottobre. La giornata di domenica fino ad ora ci ha regalato una grande vittoria del Catania in casa della Casertana per 4 a 0. Inoltre, abbiamo assistito al Messina che ha battuto in casa l’Avellino per 1 a 0 grazie al gol di Plescia. Il big match tra Benevento e Crotone invece è stato vinto per 3-2 dai padroni di casa, mentre il Foggia ha vinto in rimonta sulla Turris. Il turno si è chiuso lunedì 2 con il match finito a reti bianche tra Taranto e Cerignola
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…