News

Serie C, 8ª giornata: vittoria del Mantova contro il Pordenone nel posticipo

Continua il percorso delle squadre di Serie C 2022/2023. Con il sipario della settima giornata di campionato che si è chiuso con il pareggio nel monday night tra Siena e Cesena, i riflettori adesso sono tutti puntati sull’ottava giornata. Dalla sconfitta del Novara capolista, passando dal Fiorenzuola che nel girone B conquista la quinta vittoria consecutiva. Cade il Siena, sconfitto 2-0 in casa della Torres. Nel girone C invece, tutti gli occhi sono stati puntati sul campo dello Zaccheria per il big match tra Foggia e Crotone vinto dai padroni di casa grazie alla rete di Vuthaj. Una cosa è certa, anche l’ottava giornata si è presentata scintillante e ricca di sorprese. Con il cambio di orario di quattro partite deciso dalla Lega Pro per affrontare la crisi energetica, è stato ancora il girone C a tagliare il nastro sabato 15 ottobre, partito con il match delle 12:30 tra Monterosi e Giugliano terminato con il risultato di 2-2. Chiude la giornata la sfida tra Mantova e Pordenone: la partita inizia alle 20:30.

Serie C 2022/2023 girone A, 8^ giornata: risultati e marcatori

Il Girone A scende in campo nella giornata di domenica 16 ottobre, cinque gare alle 14.30 e quattro alle 17:30. La Juventus vola in casa, sconfiggendo 3-0 la Pro Sesto grazie alle reti di Besaggio, Pecorino e Cudrig. Cade incredibilmente il Novara capolista contro il Lecco. Il Sangiuliano City vince di misura contro la Pergolettese mentre l’Albinoleffe sbanca il Nereo Rocco. Grande vittoria in rimonta anche per l’Arzignano Valchiampo sulla Feralpisalò. Il Trento ha superato in trasferta la Pro Patria. Successo anche per Renate e Pro Vercelli. Il Padova non va oltre lo 0-0 contro la Virtus Verona. Il Mantova batte il Pordenone che non riesce a superare Sangiuliano City e Renate per salire in prima posizione.

Credit: Martina Cutrona

Serie C 2022/2023, girone B 8^ giornata: risultati e marcatori

La Serie C non si ferma e alle 14.30 oltre al Girone A si sono anche le partite del Girone B. Tutte e 20 le squadre in campo in contemporanea. Quinta vittoria consecutiva per la Fiorenzuola. Bene la Reggiana che vince a Gubbio e vola in vetta a quota 18 al pari della Fiorenzuola. Il Siena, che non prendeva gol dalla prima giornata, ne subisce due dalla Torres. Pokerissimo del Rimini, poker del Cesena con tripletta di Corazza. Vittoria di misura anche per la Carrarese che sale a 15 in classifica. Di seguito tutti i risultati e marcatori di giornata:

Credit: ACR Siena

Serie C 2022/2023, girone C: i risultati dell’8^ giornata

Grande attesa anche per le sfide del Girone C di Serie C, partito sabato 15 ottobre alle ore 12:30 con il match, anticipato dalla Lega Pro, tra Monterosi e Giugliano, finito con un pareggio. Il Messina invece scivola in Sicilia contro la Gelbison, squadra neopromossa che trova la quarta vittoria di fila in campionato. Il Catanzaro contro la Viterbese ha alimentato il miglior attacco d’Italia prendendosi la vetta in solitaria dopo un match che aveva visto i giallorossi andare in svantaggio e finito con il risultato di 3-2. All’Adriatico il Pescara vola e batte per 3-0 la Fidelis Andria, raggiungendo il Crotone in classifica al secondo posto. Torna la festa dopo un mese sul campo del Pino Zaccheria con il Foggia che abbraccia la vittoria in campionato nell’appuntamento di gala contro il Crotone grazie al timbro di Vuthaj. La squadra di Lerda perde per la prima volta e adesso il Catanzaro è lontano tre punti. Sempre alle 14:30, il Taranto di Ezio Capuano ha vinto contro la Juve Stabia grazie ai gol di Romano e La Monica. Alle 17:30 invece l’Avellino è sceso sul campo del Partenio contro il Cerignola per cercare il riscatto dopo la sconfitta rimediata contro il Crotone. Tuttavia, i neroverdi sono stati fermati da Malcore che ha chiuso il risultato sull’uno pari. Pareggio invece per il Monopoli impegnato nel match in trasferta contro la Turris così come per il Latina nella trasferta sul campo della Virtus Francavilla. Ha chiuso l’ottava giornata del Girone C l’appuntamento delle 20:30 con il derby lucano tra Picerno e Potenza, terminato in parità.

Redazione

Recent Posts

Nazionale, ci sono già i preconvocati per il 2025: ecco Camarda | Lui e altri 22 in lista

Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…

27 minuti ago

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

8 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

9 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

10 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

11 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

11 ore ago