Oddo saluta Ribéry: “Un onore aver condiviso la mia carriera con te”
Un altro pezzo di storia dice basta. Frank Ribéry, complici i tanti infortuni, saluta il calcio giocato e, appesi gli scarpini al chiodo, è pronto a indossare i panni del dirigente. L’ex attaccante di Bayern Monaco, Fiorentina e Salernitana, oltre che della nazionale francese, ha reso ufficiale una decisione che già da diversi giorni circolava nell’ambiente. Immancabili, via social, i saluti di chi ha condiviso lo spogliatoio con Ribéry o chi lo ha incrociato sui campi d’Europa. Tra questi anche una vecchia conoscenza della Lega Pro, ovvero Massimo Oddo. L’ex allenatore del Padova, infatti, è stato compagno di squadra del francese ai tempi del Bayern tra il 2008 e il 2009, l’unica stagione in Bundesliga dell’ex Milan e Lazio.
Ribery, il saluto di Oddo
Una sola stagione in terra tedesca per l’italiano. Un totale di 27 presenze tra campionato e coppe, e uno spogliatoio condiviso non solo con il francese ma anche con Luca Toni, nella sua esperienza all’estero. Un legame tra i due forte sin da subito, con lo stesso Oddo che non ha mai nascosto la stima e l’affetto nei confronti di Ribéry.
Tramite Instagram, Oddo ha salutato il vecchio compagno che ha deciso di lasciare il mondo del calcio dopo una lunga carriera, fatta di trionfi ( tanti ) e infortuni ( purtroppo anch’essi innumerevoli ).
Visualizza questo post su Instagram
Oddo e quella Serie B solo sfiorata col Padova
CasadiC che la scorsa stagione ha potuto raccontare da vicino le gesta di Oddo in panchina. Chiamato a guidare il Padova dopo l’esonero di Pavanel, l’allenatore ha sfiorato la promozione in Serie B solo in finale contro il Palermo. Un doppio confronto che ha premiato la squadra rosanero affidata a Baldini, anch’egli subentrato a campionato in corso.
Padova che conquista la Coppa Italia di categoria in finale contro il Sudtirol, consentendo al proprio allenatore di mettere in bacheca il primo trofeo da tecnico.