Il Piacenza ha avuto la meglio nello scontro diretto contro la Triestina per evitare l’ultimo posto in classifica nel girone A di Serie C. La gara al “Garilli” è terminata con il finale di 2-0. A chiudere i conti, dopo il colpo di testa vincente di Morra su assist di Munari, ci ha pensato Alessio Rizza nel recupero della ripresa. Il terzino non poteva centrare la prima rete in Serie C in modo migliore: coast to coast e palla sotto le gambe di Mastrantonio. Un gol che ha fatto esplodere di gioia la panchina piacentina.
La formazione calcistica del classe 2003 si è sviluppata nell’Empoli. Dall’Under 17 fino alla Primavera, con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 2020/2021. Una presenza costante. Per lui, anche l’esperienza nella Uefa Youth League, in cui ha collezionato 5 presenze e un assist. Nella sua carriera in maglia azzurra anche le convocazioni di Andreazzoli per le gare di Serie A contro Sassuolo, Venezia e Roma. Nessun esordio, ma l’opportunità di sedere in panchina e osservare. Ora è nel vivo del suo prestito al Piacenza dove sta dimostrando di poter fare il salto di qualità.
Il gol di ieri contro la Triestina ha messo a Rizza di chiudere i conti in favore del Piacenza. Tre punti fondamentali, il sigillo sul secondo successo in campionato: il primo, risale allo scorso 6 novembre nel match contro il Mantova (1-2). Il bilancio del Piacenza, per il momento, è completato da sei pareggi e otto sconfitte. Quella del Piacenza è a oggi la peggior difesa del girone A con 32 reti subite. Il cammino per raggiungere la salvezza è ancora lungo e insidioso. Un’altra battaglia è dietro l’angolo. Testa alla gara contro la Pro Sesto.
A cura di Ylenia Cucciniello
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…