17 anni, 9 mesi e 6 giorni sono sufficienti per esordire tra i professionisti? Certo che sì, parola di Matteo Rizzo. Il giovanissimo calciatore della Pro Vercelli diventa così il più giovane portiere a raggiungere questo traguardo nella stagione 2021/2022.
Per un giovane calciatore esordire con la prima squadra è un traguardo importantissimo. Quando poi, questo successo, lo si ottiene grazie a una maglia da titolare, la gioia raddoppia. Matteo Rizzo, classe 2004, è una giovane promessa del settore giovanile della Pro Vercelli, giunto in Under 19 dopo l’esperienza con il Gozzano. La sua prima convocazione arrivò contro il Fiorenzuola nel match in trasferta della 18^ giornata del girone A di Serie C, ma non ci fu spazio per il suo esordio. In assenza di Dino Rendic, però, è toccato a lui prendere posto tra i pali e lo ha fatto da vero professionista. Il gol incassato all’84’ gli ha negato la completa soddisfazione di uscire imbattuto alla prima apparizione, rendendo comunque noto a tutti il suo valore.
Tra Pro Vercelli e Mantova finisce 1-1, e con il punto guadagnato i bianchi si assestano in 9° posizione con 24 punti. La beffa del gol sul finale rovina la festa dei padroni di casa, in gol con Dalla Morte al 19′. Poco dopo la mezz’ora viene negato il bis a Rolando, pescato in fuorigioco. Nella ripresa i mantovani si fanno più insidiosi fino a trovare il gol del pareggio. La Pro Vercelli si gode il suo secondo risultato utile consecutivo dopo le 4 sconfitte tornando a festeggiare, anche se parzialmente, allo stadio Silvio Piola, dove hanno vinto solo 3 partite.
Credit foto di copertina: Claudio Bellosta
Il derby è sempre una sfida importante da disputare. Un risultato che può cambiare le…
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…