Credit Claudio Cutuli di newscatania.com
Michele Rocca si presenta ai suoi nuovi tifosi, e lo fa con grande determinazione. Il giocatore classe ’96, arrivato da svincolato dopo l’ultima stagione a Novara, non ha dubbi sugli obiettivi da porsi: la Serie B.
Un Michele Rocca decisamente sugli scudi quello che ha parlato alla stampa. L’ex Novara ha espresso il concetto ideale, per costruire qualcosa di grande: “L’importante è trovare un’identità come squadra; avere un nostro credo, una nostra filosofia, il nostro calcio”. Rocca sa bene dove vuole arrivare e lo dice senza giri di parole: “Il mio obiettivo personale è quello di tornare in Serie B”. Il giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter si mette a completa disposizione di Tabbiani: “Posso attaccare come difendere, mi piacciono tanti ruoli”.
Rocca è in sintonia con la dirigenza catanese: “Con il lavoro si ottengono i risultati, e questo pensiero l’ho percepito anche dai dirigenti del Catania”. E sul suo modello di ispirazione, Claudio Marchisio, afferma: “Mi piaceva molto il suo modo di giocare, il suo modo di stare in campo”.
Con l’Inter Rocca ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2015. Nella sua carriera, il nuovo perno a metà-campo del Catania ha anche ottenuto il successo, con l’Italia Under 20, nel Torneo Quattro Nazioni nel 2015/2016. É un giocatore con molta esperienza nei campionati professionistici: dalla A con la Sampdoria alla B con Lanciano, Livorno, Pro Vercelli e Latina fino alla C con FeralpiSalò, Foggia e Novara. Tutto questo per un totale di 17 reti in 190 presenze. Un giocatore completo, insomma, un giocatore che sa quel che vuole e che lo ottiene
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…