Home » Roma, Ghisolfi ribadisce: “Seconde squadre? Ci stiamo pensando”

Roma, Ghisolfi ribadisce: “Seconde squadre? Ci stiamo pensando”

Ghisolfi, direttore sportivo della Roma

Florent Ghisolfi, imago

Il direttore sportivo giallorosso ha ribadito la volontà di seguire il modello di Juventus, Milan ed Atalanta in Serie C

La Roma si avvicina sempre di più alla Serie C. Il ds giallorosso Florent Ghisolfi, intervenuto durante la settimana edizione del Social Football Summit, ha sottolineato l’importanza di avere un collante tra settore giovanile e prima squadra. Il richiamo è ovviamente alla possibilità di inserire la seconda squadra della Roma in Serie C. Ipotesi che aveva anticipato anche negli scorsi mesi.

“Il settore giovanile fa parte del progetto importante della Roma – ha dichiarato Ghisolfi – “Abbiamo vari progetti che non posso rivelare. Stiamo anche prendendo in considerazione quello che si sta facendo anche in altre società in Italia per poter unire la prima squadra al settore giovanile”.

Non troppo velatamente, dunque, il diesse francese ha anticipato quelle che saranno le prossime mosse della Roma sul settore giovanile.

Vedremo se il progetto diventerà realtà già nella prossima stagione, ma la notizia è che a Roma stanno prendendo il tema molto seriamente. Vedremo la seconda squadra giallorossa in Serie C già a partire dalla stagione 2025/26?

Roma, Ghisolfi apre al progetto seconda squadra

Ritornano dunque di stretta attualità le parole che lo stesso Ghisolfi aveva pronunciato in un intervista rilasciata al Corriere dello Sport lo scorso 2 ottobre:Si sta valutando la possibilità di creare una seconda squadra. È un costo, ma i club che hanno fatto quest’operazione ora ne stanno vedendo i frutti”.

Ora il rilancio, che crea sempre di più l’aspettativa sulla presenza della seconda squadra della Roma a partire dal prossimo campionato sulla scia di quanto hanno fatto già Milan, Juventus ed Atalanta. La Roma infatti può contare su un importante vivaio, da anni tra i migliori d’Italia.

ienco martina cutrona interno
Simone Ienco alla Roma – credit Martina Cutrona – www.lacasadic.com

Ghisolfi: “Il settore giovanile è centrale nel nostro progetto”

Di seguito l’intervento dell’ex direttore sportivo del Nizza riguardo al settore giovanile e all’ipotesi seconda squadra dal SFS 24: “Il settore giovanile gioca un fatto centrale del nostro progetto. Vogliamo continuare a costruire un qualcosa che performerà ancora bene, come ha già fatto“.

È importante anche capire dove poter creare una squadra molto importante. Abbiamo vari progetti che non posso rivelare. Stiamo prendendo anche in considerazione quello che si sta facendo anche in altre società in Italia per poter unire la prima squasra al settore giovanile“.