News

Vicenza, scambio di maglie tra Ronaldo e un tifoso… brasiliano | FOTO

Sul campo è finita 1-1. Un pareggio che alla fine non ha accontentato nessuno. Nemmeno Ronaldo, giocatore simbolo del Vicenza ed ex Padova. Ma il mediano la vera soddisfazione l’ha provata dopo la partita. Come rende noto il profilo ufficiale del club biancorosso, infatti, si è consumato uno scambio di maglie davvero passionale tra il giocatore dei veneti e un tifoso di mezza età, del Gremio, che ha viaggiato tanto per essere presente all’appuntamento di domenica 8 gennaio.

Brasiliano ma di origini italiane, il fan del Vicenza e dello stesso calciatore, ha fatto di tutto per esserci. Un giorno diverso, un giorno speciale. Per entrambi. Una questione tra brasiliani.

Lo scambio di maglie: il gesto del tifoso per Ronaldo

Un gesto prezioso, di grande amore. Un tifoso del Vicenza, brasiliano ma con origini italiane, ha viaggiato tanto per assistere al match che la squadra di Torrente ha giocato contro il Padova. “Accompagnato da Giuseppe del Club Gati e Goti di Mossano, il tifoso ha regalato a Ronaldo la maglia firmata della squadra della sua città, il Gremio, di cui il centrocampista biancorosso è molto tifoso, ricevendo quella del giocatore!”. Sotto al post, pubblicato dalla società sui canali social, il commento del giocatore. Poche parole, solo un cuore a dimostrare grande gioia e incredulità per il gesto del sostenitore biancorosso.

I numeri del centrocampista

Tre anni al Padova e ben 117 presenze. 133 presenze in Serie B con 5 gol e 14 assist. Da un biancorosso all’altro, Ronaldo ha firmato per il Vicenza nell’estate del 2023 con un solo obiettivo. Riprendersi quella serie cadetta che gli è sfuggita un anno prima con la squadra di Massimo Oddo. Proprio sul più bello, nella finale playoff persa con il Palermo. In questa stagione ben 13 presenze e un’impronta rosso fuoco con ben 3 gol e 4 assist in bacheca. Tifoso del Gremio ma protagonista col Vicenza. Il brasiliano vuole continuare a pedalare.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago