Catania, Pelligra: “Imparare l’italiano? Per la Champions servirà l’inglese”
Il presidente rossazzurro è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Domenico Toscano.
Tra ironia e pensiero rivolto al futuro. Il presidente del Catania, Ross Pelligra, è tornato in Italia in occasione della presentazione di Mimmo Toscano, nuovo allenatore del club rossazzurro.
Il Catania riparte quindi ufficialmente dall’ex allenatore del Cesena, tra i più esperti della categoria come testimoniano le quattro promozioni in Serie B conquistate durante la sua carriera.
Un colpo che si coniuga perfettamente con l’altra novità arrivata nell’area tecnica, ovvero la firma di Daniele Faggiano come nuovo DS della società rossazzurra.
La società siciliana rilancia quindi le proprie ambizioni e si candida a disputare una stagione da protagonista nel girone C di Serie C. Ambizioni emerse anche dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente Pelligra a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore.
Catania, Pelligra: “Amo profondamente questo club”
Voglia di ripartire e nuovi progetti all’orizzonte, l’intervento del presidente Pelligra, volenteroso di ripartire nonostante i diversi impegni: “Siamo pronti per la nuova stagione, questo è un progetto estremamente importante per me. Ringrazio in particolar modo Grella per i sacrifici che ha fatto, ci sono stati diversi cambi nello staff. Sia io che lui amiamo profondamente questo club. Volevamo persone esperte e con un approccio positivo”.
Sui progetti, invece: “Stiamo lavorando per portare in alto il club e rendere orgogliosa la città. Rivolgo i miei complimenti anche a Lodi, è cresciuto tanto in questi ruolo inedito e siamo contenti di poter continuare a lavorare insieme. Siamo alla continua ricerca di talento”. Spazio poi all’ironia finale: “Migliorare il mio italiano? Se dovessimo andare in Champions League servirà conoscere bene l’inglese”.
Catania, la nuova stagione inizia a prendere forma
Il Catania vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista. In casa rossazzurra sono già diverse le novità, dalla nomina di Daniele Faggiano come nuovo DS a Domenico Toscano, nuovo allenatore del club. Due pedine fondamentali e dal curriculum importante, a testimonianza delle ambizioni della società guidata dal presidente Pelligra.
Il DS Faggiano ha già fornito le prime indicazioni sul mercato: “Ci saranno tante uscite”. Non mancano però anche i primi interessamenti per quel che riguarda il mercato in entrata, come quello emerso ieri per il difensore del Monza Armando Anastasio. Tra curiosità e prime novità inizia quindi a prendere forma il nuovo Catania targato Faggiano–Toscano.